Resta aggiornato
Cerca
la parola del coach
24 Settembre 2025 - 19:58
Coach Stefano Salieri carica il gruppo in vista del "big match" di domenica contro Gema Montecatini
È un coach Salieri fiducioso quello uscito dall’esordio a Desio per la prima di campionato, anche se la vera “prova del 9” arriverà questa domenica per la prima in casa di Vigevano contro Gema Montecatini. La squadra dovrà ancora fare a meno del capitano Alfredo Boglio, il quale tuttavia ieri ha potuto rimuovere dal braccio il tutore messo dopo l'infortunio dello scorso 3 settembre nell'amichevole con Legnano.
«Ci troveremo di fronte una squadra che lotta ormai da tre anni per il vertice, ben strutturata e completa in tutti i reparti - spiega il coach bolognese - dunque dovrà essere innanzitutto uno stimolo maggiore per noi che siamo invece più giovani. Dovremo essere tosti al punto giusto con la stessa intensità difensiva messa in campo a Desio. Ognuno dovrà mettere quel qualcosa in più».
Del resto, il roster ducale, come aveva affermato lo stesso Salieri nel post-partita con l’Aurora, ha ancora ampi margini di miglioramento ma ha già un “asso nella manica”non da poco: il supporto dei tifosi vigevanesi che domenica scorsa sono andati numerosi a Desio. E proprio su di loro il capoallenatore ducale vuole spendere due parole. «Al termine della partita i ragazzi si sono subito avvicinati ai tifosi in un atto di gratitudine che mi ha riempito di gioia - osserva - e proprio per questo non vedo l’ora che sia domenica, perché finalmente potremo giocare davanti a loro che auspico saranno numerosi e rumorosi».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33