Cerca

ultimo turno

Calcio, Prima Categoria: Cassolese ai sedicesimi di Coppa Lombardia, solo un pari per Castelnovetto

La squadra di mister Castellazzi piega il Casorate grazie alle reti di Casula e Sidonio.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

25 Settembre 2025 - 01:57

Calcio, Prima Categoria: Cassolese ai sedicesimi di Coppa Lombardia, solo un pari per Castelnovetto

I due marcatori dell'ultima gara a gironi della Coppa Lombardia per la Cassolese: Casula e Sidonio

La Cassolese sorride e passa al turno successivo della Coppa Lombardia grazie al successo in trasferta sul Casorate. La squadra di mister Norberto Castellazzi ha condotto l'inerzia della gara sin dal fischio d'inizio. Non perde troppo tempo e va in vantaggio circa 10' del primo tempo. Casula a seguito di una ribattuta della difesa avversaria si trova la palla e trova la rete all'incrocio dei pali. Nei minuti successivi la squadra lomellina non rischia molto tranne un traversone non così pericoloso per riaprire i discorsi e a fine primo tempo il risultato è di 0-1.

Dopo l'intervallo, Casula esce a seguito di un fastidio al polpaccio dando il cambio a Contiero, ma la Cassolese preferisce abbassare il ritmo senza comunque trascurare la fase difensiva. Eppure, Panara per Casorate prova un diagonale da destra a sinistra che non prende per poco il palo, rivelandosi unica ghiotta occasione per i pavesi di riaprire la partita. Poco dopo, il raddoppio della Cassolese: da sinistra Serra fa l'unodue con Faye, il quale imbuca perfettamente per Sidonio e trova facilmente la rete. E' la rete che mette ko soprattutto mentalmente gli avversari, i quali non hanno più mostrato segni di lucidità. Finisce quindi con 0-2 per la Cassolese che con 9 punti e una differenza reti di +6 accede alla fase ad eliminazione diretta della Coppa.

Nulla da fare dunque per il Castelnovetto, che esce dalla serata dell'ultimo turno della fase a gironi con un pareggio alquanto stretto contro lo Zibido San Giacomo. La squadra di mister Paolo Maggi, ancora contata per via degli infortuni e forse un po' presa dai "fantasmi" della prima giornata dove proprio i milanesi erano riusciti a recuperare uno svantaggio importante, ha terminato la sua corsa nella Coppa a seguito dello 0-0. Un pareggio che è servito a ben poco, ma anche un'eventuale vittoria smuoveva poco la classifica. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400