Cerca

DOMENICA ALLE 18 AL PALAELACHEM

Basket, Serie B: verso Vigevano-Gema Montecatini. Zacchigna: «Loro i favoriti, ma sarà una partita stimolante»

L'ala triestina ex San Vendemiano parla a 48 ore dalla palla a due. «Abbiamo lavorato tutta la settimana prepararci a questo».

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

26 Settembre 2025 - 17:42

Basket, Serie B: verso Vigevano-Gema Montecatini. Zacchigna: «Loro i favoriti, ma sarà una partita stimolante»

Mauro Zacchigna in azione nell'ultima partita contro Desio (foto D. Bozzolan)

Manca sempre meno alla prima di campionato in casa della Elachem Vigevano. La squadra gialloblù sta rifinendo gli ultimi dettagli in vista della partita di domenica (palla a due ore 18.00) contro la Gema Montecatini. La squadra toscana, nel cui roster si annoverano gli ex ducali Kristofers Strautmanis e Lorenzo D'Alessandro - l'ala altoatesino addirittura nominato capitano della squadra da quest'anno - varcherà le porte di un palazzetto in via di riempimento tra abbonamenti (oltre 1100 quelli staccati) e i biglietti singoli in corso di vendita.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, auto e testo

Mauro Zacchigna (in foto) è tra i più entusiasti in vista della partita di domenica contro Gema Montecatini: «Sarà una sfida stimolante»

In questo contesto, ha parlato Mauro Zacchigna, uno dei tanti nuovi arrivati quest'anno. L'ala 21enne triestina è tra quelli più in attes di giocare in casa per la prima volta in questa stagione. «Sappiamo che Montecatini è una grande squadra ben allenata e con un roster di livello - spiega il numero  10 ducale - Ma abbiamo preparato per tutta la settimana questo appuntamento studiando i loro punti forti. Loro sono sicuramente i favoriti, però sarà una sfida stimolante e non abbiamo nulla da perdere»

Riguardo poi l'atmosfera del palaElachem, il giovane cestista si dice emotivamente carico per il suo "battesimo" di publico a Vigevano: «Saremo carichi finalmente di giocare davanti ai nostri tifosi - conclude l'atleta giuliano - Il pubblico ci darà un'ulteriore carica, noi ci impegneremo per fare il meglio possibile». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400