Cerca

questa sera

Basket, Dr1: Tromello buona la prima contro Garegnano (57-72)

I Mosquitos di coach Garavaglia espugnano il palazzetto del quartiere situato a nord-ovest del capoluogo lombardo.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

28 Settembre 2025 - 23:13

Basket, Dr1: Tromello buona la prima contro Garegnano.

Pirovano (a sinistra) buon metronomo del Tromello e Moltrasio (a destra) miglior marcatore della serata con 19 punti

Un Tromello corsaro e cinico esordisce al meglio nel campionato 2025-26 di Dr1 girone C. La squadra guidata da coach Simone Garavaglia porta a casa una vittoria in casa di Garegnano, dove a fare da mattatore è Moltrasio sia in attacco che in difesa con ben 19 punti personali ma anche Folzani e Ceretti.

Dopo un duello nella prima frazione di gioco (14-16) con un poco di ruggine ancora addosso, gli ospiti stringendo le maglie in difesa danno il primo strappo portandosi in vantaggio alla lunga pausa di undici lunghezze (30-41). Nel secondo tempo, i Mosquitos riescono a portarsi ulteriormente avanti fino a circa 20 lunghezze di distanza ma poi, onde evitare extrasforzi e forse appagati già abbastanza, tirano i remi in barca e chiudono 56-63 il terzo quarto. L'ultima parte è contraddistinta da un gioco molto fisico di cui il tabellino risente molto e termina 57-72 per gli ospiti

Una buona prova di coraggio per la formazione lomellina che si prende con merito i primi due punti della stagione. «Vincere là non è mai facile, però intanto - spiega il capoallenatore - ci portiamo a casa questi primi due punti. Guardando i singoli ritengo molto bene Pirovano e Facchi. Bene inoltre Moltrasio super sia in attacco che in difesa e promosso anche Tommaso Fiume. Il ragazzo - spiega sempre Garavaglia - è entrato bene nel secondo quarto con una buona fase difensiva. Se questa è la base di partenza, ci toglieremo delle buone soddisfazioni». 

Polisportiva Garegnano - Pallacanestro Tromello 57-72

Polisportiva Garegnano: Motta D. 4, Niang 3, Di Caro 3, Fiorani 14, Comella 18, Guerrini 11, Meller 4, Motta S., Popandonov, Martino. All.: Sant'Ambrogio. 

Pallacanestro Tromello: Pirovano 8, Facchi 5, Gioia 5, Moltrasio 19, Lam, Folzani 11, Zonca 4, Ceretti 10, Pollicoro 2, Diop 8, Fiume. All.: S. Gravaglia

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400