Resta aggiornato
Cerca
terza giornata
29 Settembre 2025 - 00:05
Agnesina (a destra) ha dato il via alla rimonta del Castelnovetto. Serra (a destra) ha contribuito alla creazione del primo goal di Cassolese. Foto D. Piedinovi
Una domenica gratificante per il Castelnovetto, che ottiene la sua prima vittoria stagionale contro una buona squadra nonostante l'infermeria ancora piena di giocatori. Ad andar in vantaggio sono proprio i pavesi intorno al 10' del primo tempo su deviazione sotto porta. I lomellini si rimboccano le maniche e con Agnesina al 20' che dribbla due giocatori con un diagonale segna un golazo e pareggia i conti prima della lunga pausa.
Nella ripresa, Albuzzano forza per rimettere in discussione la partita poi ecco Zidane dribblare al limite dell'area il marcatore e fulminare il portiere con un gran tiro. I pavesi pressano ancora ma con una difesa un po' sofferta il Castelnovetto regge; sempre Zidane manovra palla e serve Premoli dall'opposto e di prima la mette all'incrocio dei pali all'87' e fa 3-1. Finisce così una partita per una squadra ancora in emergenza che andrà ad affrontare una Cassolese uscita invece piuttosto zoppa dalla partita casalinga contro Oratorio Stradella.
L'undici di mister Castellazzi parte molto bene nella prima mezzora con marcature strette a uomo ma soprattutto con una determinazione interessante. Cerrito da destra entra e riesce a prendere rigore; Sidonio tira da dischetto ma il portiere avversario para incredibilmente. Verso il 20' il vantaggio della Cassolese: Serra recupera, gira a Sidonio e questi imbuca per Cerrito che beffa il portiere.
Dopo la rete, gli oltrepadani provano a reagire ma senza grandi preoccupazioni e le squadre vanno all'intervallo sul 1-0. Nella ripresa, però, gli ospiti scendono in campo con tutt'altro spirito e infatti non manca molto per il pareggio: Lagonigro atterrà un avversario ed è rigore per Stradella, sul quale va El Mogy che non sbaglia ed è 1-1.
La rete destabilizza un po' la tenuta di testa della Polisportiva, tanto che gli ospiti vanno in vantaggio a firma di West a seguito di una serie di disattenzioni della difesa lomellina. La doppia ammonizione quindi espulsione di Cerrito, inoltre, costringe il gruppo a "fare gli straordinari". La squadra si butta all'arrembaggio e dà tutto per ottenere almeno un pareggio, che arriva in zona Cesarini grazie alla conclusione di Faye a seguito di una serie di sponde da parte dei compagni. Finisce dunque 2-2 con la Cassolese che esce con le "ossa rotte" da una partita tutt'altro che facile.
Incassa un'altra sconfitta la Pro Mortara di Grigatti contro il Bressana sotto molte polemiche. Succede tutto nel secondo tempo Episodio chiave della partita che ha fatto discutere è stata la rete di Sabbadin dopo una punizione sporcata in area, in cui il giocatore oltrepadano si aiuta vistosamente con il braccio per segnare sollevando rumorose proteste della panchina lomellina e della squadra in campo. A dare il colpo del ko ai lomellini infine il solito Casella che in questo inizio di campionato ha già in bacheca 5 reti.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33