Resta aggiornato
Cerca
questo pomeriggio
05 Ottobre 2025 - 22:33
Un'azione di attacco degli Aironi Robbio
Il riscatto degli Aironi era molto atteso dopo la partenza falsa a Casorate Sempione ed è arrivato puntale nella seconda giornata di campionato contro Seregno. La squadra lomellina nei confronti degli ospiti ha ribadito ininterrottamente con fede incrollabile e tenace, a discapito delle rotazioni corte (solo 8 i giocatori in panchina con il giovane Annaratone infortunato e l'addio di Laverone).
Mattatori della serata sono stati il lungo argentino Reimundo con una doppia doppia personale (26 punti e 11 rimbalzi) assieme all'esterno Giovara. Particolarmente gratificanti le percentuali al tiro (50% da fuori) che hanno facilitato e non poco la prima vittoria stagionale della squadra. La partenza è entusiasmante, con i padroni di casa che staccano gli ospiti fino al +12 momentaneo (15-3), costringendoli ad un'infinita e spesso frustrante rincorsa.
Un'azione offensiva (una delle tante) di Robbio in questa giornata di successo
Se dopo 10' il gap era di 11 lunghezze (32-21), nel secondo quarto la forbice gradualmente si allarga ancora, grazie ai colpi micidiali dei vari Bettanti, Giovara e Oggioni. All'intervallo, il tabellino recitava 56-41 per Robbio. Nel corso del secondo tempo, la diga difensiva di Seregno costruita faticosamente e già vacillante nei due parziali precedenti crolla definitivamente, grazie ai centimetri dei lunghi che a turno bucano l'area e portano punti alla squadra.
Nell'ultimo quarto, specie a un paio di giri d'orologio dal buzzer finale, Seregno si scioglie come neve al sole, aspettando con ansia la fine dell'incontro che vede Robbio trionfare 104-69. Molta soddisfazione da parte dello staff tecnico, a partire dal capoallenatore di Galliate. «Pur essendo contati non è stato un problema. Abbiamo avuto tutti un atteggiamento diverso, sia da chi deve trascinarci che dai giovani in miglioramento - ha affermato Gallina - Ciononostante, abbiamo rischiato di far riaprire la partita ma poi grazie anche a buone percentuali specie da fuori area la paura è passata». Prossimo appuntamento vedrà gli Aironi in trasferta a Venegono Superiore a caccia del bis.
Aironi Robbio - Basket Seregno 104-69
Aironi Robbio: Oggioni 11, Bettanti 13, Facchi 9, Giovara 17, Reimundo 26, Sacchi 8, Vannicola 8, Ferretti 12. All. F. Gallina.
Basket Seregno: Broggi 4, Cattaneo 13, Longoni 19, Salesi 1, Pellizzoni 13, Schiatti 3, Villa, Tremolada 5, Barni 8, Rivolta 3, Sanchini ne, Luzzi ne. All. Spinelli.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33