Resta aggiornato
Cerca
questo pomeriggio
06 Ottobre 2025 - 00:26
Mohammed Faye (a sinistra) e Simone Premoli (a destra)
Domenica interessante sui campi della Lomellina, dove la partita di cartello era sicuramente quella tra Cassolese e Castelnovetto. Le due squadre, che si affrontavano sul campo sportivo dei secondi, si sono date battaglia in una partita alquanto tenace. La gara si apre con gli ospiti che dettano subito il loro ritmo ed alzano la pressione, Intorno al 5' il vantaggio della Cassolese: Faye approfittando di una disattenzione della difesa, prende palla e gonfia la rete per il momentaneo 0-1.
L'undici di Maggi, dopo la doccia fredda iniziale, si riprende e dal 15' in avanti alza gradualmente il baricentro. Affidandosi all'esperienza di Agnesina ma anche alla freschezza del giovane Zidan sulla fascia, il Castelnovetto prova e riprova a rimettere in discussione la gara e ci riesce. Complice anche il vento a favore, Premoli intorno al 36' nell'intento di fare corso calcia la sfera di cuoio in porta: è 1-1. Il giovane attaccante della Cassolese è costantemente messo in difficoltà da una difesa che lascia poco spazio.
Al duplice fischio, le squadre vanno a riposo sul pareggio. Nella ripresa, i duelli maggiori sono sulle fasce ed anche a centrocampo. Castelnovetto contiene con pazienza e forse qualche colpo basso le incursioni degli ospiti, scatenando visibili proteste in tribuna. In tutto questo, i giovani si ritagliano uno spazio considerevole: Zidane e Pavesi da un lato, Serra e Faye dall'altro, con l'aiuto prezioso a più riprese del ducale Portaluppi. Il nervosismo in campo aumenta sempre di più, complicando la vita del direttore di gara che verso la fine commette giudizi da entrambe le parti alquanto discutibili.
Verso la fine dell'incontro per esempio un altro cross di Premoli per Agnesina porterebbe la rete del vantaggio (e della vittoria) ma l'arbitro segnala fuorigioco. Finisce dunque in parità tra Cassolese e Castelnovetto e solo un punto per entrambe le squadre. Altra partita intensa quella giocata allo stadio comunale di Mortara tra la Pro di mister Grigatti e l'Ac Pavia.
A uscire festanti dal rettangolo verdi sono gli ospiti: Alibrandi prima e Bruni poi trovano il successo per la formazione di mister Cucchi, non prima che i lomellini abbiano cercato di mettere in discussione la gara con la rete di Lamaj. Nonostante il raddoppio, Mortara ha provato in tutti i mondi anche schierando 4 punte per recuperare la partita ma invano. Finisce 1-2 per Ac Pavia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33