Cerca

l'annuncio oggi

Calcio, Promozione: terremoto in casa Robbio Libertas. Si dimette mister Giallonardo

L'allenatore dei granata lascia la panchina per impegni professionali. Dirigenza già al lavoro per il successore.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

08 Ottobre 2025 - 17:58

Calcio, Promozione: terremoto in casa Robbio Libertas. Si dimette mister Giallonardo

Alessandro Giallonardo (in foto con la maglia granata9 accanto al DS Giordano Bisesi

Terremoto nel calcio lomellino, dopo che è giunta in giornata la notizia delle dimissioni di Alessandro Giallonardo dalla panchina del Robbio Libertas. Il mister milanese ha lasciato l'incarico in questa settimana per sopraggiunti impegni lavorativi al di fuori del rettangolo verde. La stessa società granata militante nel girone F di Promozione ha diramato il seguente comunicato ufficiale.

«La società ASD Robbio Libertas comunica che, a causa di sopraggiunti impegni di natura professionale già comunicati per tempo alla dirigenza, le strade tra il club e il Mister della Prima Squadra Alessandro Giallonardo si separano - si legge -Desideriamo ringraziare Giallonardo per il lavoro svolto con serietà, competenza e dedizione durante il suo incarico. A lui vanno i nostri più sinceri auguri per il futuro, sia dal punto di vista professionale che personale». 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Alessandro Giallonardo (in foto) qualche mese fa al momento del suo arrivo nella squadra lomellina

Una decisione che ha rattristato la dirigenza a partire da Alberto Scarimbolo: «Malgrado ciò abbiamo accettato la sua decisione - ha replicato il DG della Libertas - La prossima giornata andrà in panchina il vice-allenatore Marco Berton, dotato comunque di una discreta esperienza». E per quanto riguarda il nome del successore, dalla società trapela l'assoluta tranquillità: «Stiamo sondando il nome del successore ma senza fretta - ha aggiunto Scarimbolo - Cerchiamo un mister con esperienza di categoria che trasmetta ai ragazzi la mentalità vincente, perché l'obiettivo era e resta quello: cercare di risalire di categoria». 

Probabilmente nel fine settimana ci saranno delle novità importanti non solo sulla panchina ma anche sul rafforzamento della rosa. «Il nostro mercato resta aperto, per cui stiamo lavorando a profili interessanti - conclude - Ci sono situazioni di rescissioni con giocatori anche di leghe superiori, che teniamo costantemente monitorate. Nelle prossime settimane cercheremo di prendere elementi in più per avere una rosa più profonda per il prosieguo della stagione». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400