Resta aggiornato
Cerca
domani sera in casa dei varesotti
10 Ottobre 2025 - 23:38
Matteo Giovara (a sinistra) e Tomas Reimundo (a destra)
Il pensiero di Robbio già da domenica sera è alla ricerca del bis. Dopo il netto successo degli Aironi contro Seregno in casa nell'ultima giornata, il roster di coach Filippo Gallina si sta preparando al prossimo appuntamento valevole per la terza giornata previsto domani sera alle ore 18. La sfida avrà luogo in casa di Venegono, squadra ancora a secco di punti.
«Mi aspetto un po’ più di equilibri: le prime due giornate sono state agli opposti - afferma coach Gallina - Non sarà facile contro una squadra che vorrà la prima vittoria di stagione, dovremo limitarli specie sul giro da tre punti». Malgrado l’ultima giornata, il lavoro da fare è ancora molto per il capoallenatore originario di Galliate.
In foto: Marco Fogagnolo, Direttore sportivo degli Aironi Robbio
«Abbiamo ancora momenti di black-out che non devono più accadere - ha aggiunto - specie in difesa occorre maggiore impegno sia a livello individuale che collettivo. Complessivamente siamo al 50% della preparazione, forse un po’ in ritardo in difesa». E sul roster varesotto non serve abbassare assolutamente la guardia.
«I nostri prossimi avversari sono reduci da due sconfitte e sicuramente avranno voglia di rivalsa - ha sottolineato il d.s. degli Aironi Marco Fogagnolo - Sono una squadra esperta che ha la sua arma migliore nella batteria di esterni come Turano, Clerici, Lepri. Tutto passa dal nostro approccio mentale alla partita, perché sicuramente è una squadra alla nostra portata».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33