Resta aggiornato
Cerca
ieri sera
11 Ottobre 2025 - 15:35
Due momenti della gara di ieri sera tra Pallacanestro Tromello e Mi Games (foto L. Moltrasio)
Altro stop per la Pallacanestro Tromello, che cede in trasferta con Mi Games in una partita tutto sommato giocata fino all'ultimo. La squadra di coach Simone Garavaglia ha perso 84-76 contro una squadra con più impronta. Pesano forse alcuni episodi dubbi come un presunto fallo su Diop a circa 30" dal termine mentre il lungo dei Mosquitos aveva attaccato il ferro ma il direttore di gara ha preferito non convalidarlo.
Con uno sguardo a 360° la partita si è giocata in equilibrio. Se all'intervallo il tabellone recitava solo Mi Games avanti di un solo possesso (40-37) nel secondo tempo la situazione poteva già chiudersi anticipatamente. All'inizio del terzo quarto, infatti, i milanesi provano il primo strappo con tre triple consecutive, non scalfendo però il morale dei ragazzi di coach Garavaglia che al termine del parziale stavano ancora alle calcagna di Mi Games (60-56).
Simone Garavaglia durante un timeout di Mi Games-Tromello (foto Luca Moltrasio)
Nel finale, la squadra di casa grazie alla zampata dell'ex Manuelli prende il largo e chiude alla sirena finale 84-76. «Sicuramente non è un risultato che ci piace ma - ha commentato il capoallenatore di Tromello - abbiamo fatto importanti passi avanti. Ora si ritorna in palestra per lavorare e cercheremo di fare del nostro meglio contro Posal Sesto. Fra i singoli molto buone le prestazioni di Pirovano e Facchi ma anche Diop seppur poco tutelato».
Mi Games - Pallacanestro Tromello 84-76
Mi Games: Romanelli 14, Iacono 12, Manuelli 21, Usardi 15, Ardizzone 6, Villa 16, Mellara, Maienza, Bassi, Giovannini, Zara. All. De Rivo.
Pallacanestro Tromello: Pirovano 17, Facchi 9, Fiume, Diakhoumpa, Gioia, Lam, Moltrasio 9, Folzani 10, Zonca 8, Ceretti 2, Pollicoro 3, Diop 18. All. S. Garavaglia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33