Resta aggiornato
Cerca
domani all'antona
11 Ottobre 2025 - 14:30
Giovanni Terrani firma il tesseramento sotto gli occhi del ds Pietro Cordio
C'è attesa per la partita di domani del Vigevano contro la Rhodense, la quarta consecutiva che la compagine ducale affronterà sul sintetico dell'Antona (ore 15.30). Attesa soprattutto per vedere all'opera Giovanni Terrani, il colpo di mercato ufficializzato ieri sera dalla società del patron Gianni Speciale. Il giocatore, vigevanese doc e che proprio domenica compirà 31 anni, aveva mosso i primi passi proprio nei pulcini e negli esordienti biancocelesti prima di approdare al settore giovanile dell'Inter. Dopo una lunga carriera che l'ha visto impegnato lungo tutto lo Stivale tra serie B e serie C, Giovanni torna a casa per dare una mano importante alla squadra della sua città, matricola nel campionato d'Eccellenza. Da scoprire anche come mister Licaj vorrà utilizzarlo, lui che di solito gioca all'ala sinistra, ma può essere impiegato anche da seconda punta o da centrocampista avanzato.
In questa foto del 2004 un giovanissimo Giovanni Terrani (secondo giocatore in piedi da sinistra) con gli Esordienti del Vigevano
Il Vigevano è reduce dalla vittoria, seconda stagionale, ottenuta nel turno infrasettimanale di mercoledì contro la Vergiatese. I lomellini hanno disputato un ottimo primo tempo, il migliore fin qui dall'inizio della stagione, andando meritatamente al riposo sul 2-0 grazie alle reti di Limiroli e Della Volpe. Poi nella ripresa c'è stato un calo, soprattutto mentale, e questo ha favorito la reazione degli avversari che hanno prima accorciato le distanze e poi cercato in tutti i modi il pareggio, anche dopo essere rimasti in inferiorità numerica. Alla fine sono comunque arrivati tre punti importantissimi che hanno consentito al Vigevano di issarsi a metà classifica.
Al terzo risultato utile consecutivo, i ducali cercheranno di far fruttare fino in fondo questo filotto di gare interne, anche se contro la Rhodense si preannuncia una partita non facile. In classifica gli arancioneri hanno gli stessi punti del Vigevano, ma parliamo di una squadra costruita per puntare almeno ai play-off, anche se finora il cammino è stato abbastanza contradditorio, tanto che dopo la clamorosa sconfitta interna di domenica scorsa contro la Vergiatese, mercoledì l'undici di mister Greco è andato a prendersi i tre punti sul non facile campo di Lazzate. I valori tecnici e tattici della Rhodense sono importanti, basta scorrere i giocatori che ne compongono la rosa. In attacco, ad esempio, i milanesi possono schierare una delle punte più forti del campionato, Francesco Giangaspero, classe '93, ben 42 reti nelle ultime due stagioni con la maglia dell'Ardor Lazzate. Il centrocampo è governato da Matteo Arrigoni, classe '97, prelevato dalla Sestese e con tanta serie D alle spalle. Categoria bazzicata diversi anni anche dal difensore centrale classe '89 Samuele Baffoni (Casale, Fanfulla, Oltrepò). In mezzo al campo la Rhodense si avvale anche delle prestazioni di Simone Selmi, un 2000 ex Tritium, Pro Novara e Vogherese; di qualità anche la punta esterna Stefano Locati, 2002 ex Saronno e Solbiatese. Insomma, una squadra che va tenuta nella giusta considerazione.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33