Resta aggiornato
Cerca
quinta giornata
12 Ottobre 2025 - 22:34
Simone Cerrito (a sinstra) autore di una doppietta e Kristian Lamaj (a destra) che ha regalato la vittoria alla Pro Mortara (foto D. Piedinovi)
Domenica di risultati positivi per le lomelline. Si chiude con un pari tra Castelnovetto e Nizza. La squadra lomellina era ospite presso il campo sportivo tra le colline dell'Oltrepo pavese ancora priva di diversi giocatori specie nel reparto offensivo. La gara si è giocata in un equilibrio sostanziale sin dal fischio d'inizio.
Nel primo tempo, un calcio di punizione di Premoli molto insidioso va a stamparsi all'incrocio dei pali e spaventa e non poco gli oltrepadani. All'intervallo il risultato è ancora bloccato. Succede tutto nella ripresa: primo vantaggio intorno al 31' gran goal di Agnesina poi però gli oltrepadani si rimboccano le maniche e circa 4' dopo pareggiano i conti su calcio di rigore a seguito di errore di Urso. Finisce 1-1, che Castelnovetto si tiene stretto per i motivi sopra citati.
Bene invece la Cassolese e la Pro Mortara. I biancoblu di mister Castellazzi s'impongono in casa contro Frog Milano in una gara dove l'inerzia è stata in gran parte dalla parte dei lomellini. Intorno al 15' ecco il vantaggio: Lagonigro serve una perfetta palla per Cerrito, che manda fuori tempo il difensore e gonfia la rete. Sempre nel primo parziale, altre due ghiotte occasioni per Faye il quale spreca vistosamente con buona pace degli ospiti. All'intervallo, il risultato era di 1-0 per Cassolese.
Nella ripresa, Frogs provano un poco a riaprire i discorsi con diversi cambi e alzando il baricentro ma verso il 70' ecco il raddoppio di Cassolese: Contiero recupera e dà a Cerrito. Questi chiude in diagonale da sinistra con una rete che soo apparentemente dà tranquillità perché verso il 90 Serra atterra La Torre in area provocando un rigore. Sempre l'attaccante non sbaglia ma il finale è a tinte biancoblu. Vince la Cassolese che si porta vicina alla zona playoff.
Domenica molto positiva anche per la Pro Mortara che conduce una partita discreta in un campo difficile come quello del Frigirola. Succede tutto nella ripresa: apre le danze Lamaj verso la fine del primo parziale ben servito da Mustafa, poi nel recupero Romano per i pavesi recupera su rigore. Un paio di minuti dopo però ecco di nuovo i mortaresi riportarsi in vantaggio con goal di Ali. Finisce 2-1 e punti preziosi per la Junior Pro che si tira fuori dalle sacche dei playout momentaneamente.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33