Resta aggiornato
Cerca
ieri sera
23 Ottobre 2025 - 16:44
Simone Lagonigro (a sinistra) e Jozef Ramaj (a destra)
Un mercoledì sera in chiaroscuro per le lomelline impegnate nella Coppa Lombardia. Partendo dalla Promozione, il Robbio Libertas perde di misura in casa del Sancolombano. La squadra ancora nelle mani del vice-allenatore facente funzioni Marco Berton cede per 1-0 su rete di Di Toma intorno al 25'. Ciononostante, i granata hanno provato a reagire nel corso dell'incontro senza trovare però il pareggio. Archiviato il primo turno di Coppa, adesso occorre pensare al prossimo impegno di campionato dove si profila uno scontro diretto con Soresinese per uscire dalle secche dei playout.
Non è andata meglio alla Cassolese in Prima Categoria che in casa cade per 4-2 contro Bressana Bottarone. Un risultato che però non cancella un atteggiamento migliore rispetto alla "scoppola" presa domenica scorsa contro Casorate Primo. Sono infatti i padroni di casa a sbloccare il tabellone: Casula serve Lagonigro che calcia al volo sotto l'incrocio dei pali per il 1-0. L'undici di mister Castellazzi tiene fino al termine del primo tempo quando su un cross senza pretese Garzia porta il pareggio e il primo parziale finisce 1-1.
Nella ripresa, è di nuovo Cassolese a tornare in vantaggio: un batti e ribatti premia Migheli che approfitta e segna in mischia. La gioia dura però poco perché qualche giro d'orologio ed è di nuovo parità: una palla su doppia deviazione con rete di Sabbadin. Il 2-3 arriva dopo una parata di Scuteri da un tiro al limite che finisce sui piedi di Garzia il quale ha dovuto solo appoggiare in rete. Verso la fine dell'incontro le rete del poker oltrepadano di Likmeta. Il centravanti da sinistra riceve cross e dopo aver saltato più in alto di tutti gli altri gonfia la rete del 2-4. Finisce così con un cammino assai compromesso per la Polisportiva, il cui destino è nelle mani dell'Oratorio Stradella che affronterà il Bressana nel derby oltrepadano del secondo turno in programma il prossimo 12 novembre.
Termina invece con un pareggio tra Gropello San Giorgio e Val Versa in Seconda Categoria. Una partita contro una squadra di qualità dpve di fatto è successo tutto nel primo tempo. Dopo 10' sono i biancovola a sbloccarsi con goal di Ramaj, poi gli oltrepadani pareggiano grazie a Trabatti al 20'. Verso la mezzora il tentativo di sorpasso con 1-2 di Val Versa a firma di Duma a seguito di una palla inattiva su errore di rimessa di Gropello. Infine verso il 40' mischia in area e palla inattiva ne approfitta di nuovo Ramaj che segna il 2-2 e tiene in partita i lomellini. Finisce così per Gropello, che si tiene stretto il risultato. Ritorno previsto il 12 novembre per il secondo nel "fortino" di Santa Maria della Versa dove sarà tutta un'altra partita.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33