Resta aggiornato
Cerca
settima giornata
26 Ottobre 2025 - 22:33
 
												Giuseppe Zimbardi (a sinistra) e Francesco Brasca ( a destra)
Domenica di derby importanti per il girone T che vede impegnate diverse lomelline. Partendo dalla lotta per il vertice, la Gravellonese cede di misura sul campo del Borgo San Siro. Succede tutto nel secondo tempo dove nonostante l'espulsione del capitano rosanero Caputo intorno al 55' verso il 79' ecco la rete del vantaggio a firma di Brasca in contropiede. Questo provoca un assedio da parte della formazione ospite ben tenuto dai padroni di casa che al triplice fischio festeggiano per l'1-0.
Gambolò sul velluto in casa contro la Pro Ferrera. Partita iniziata male con una disattenzione a centrocampo che porta al vantaggio gli ospiti con Fiorani, poi l'incontro va a senso unico con diverse occasioni per il Gambolò ma il primo tempo finisce 0 a 1. Nella ripresa l'attacco di casa sfocia con un azione che porta al rigore con espulsione del difensore centrale del Ferrera; Zimbardi è glaciale dal dischetto. Gambolò spinge con l'uomo in più, Ferrera in difficoltà che capitola ancora su un tiro da fuori area di Zimbardi. Gli ospiti tentano di riaprire la partita ma si scoprono e in contropiede il la squadra rossoblù colpisce ancora con Modoni e chiude i conti con Lombardo. Finisce 4-1 ed a nulla è servita la rete del vantaggio iniziale degli ospiti.
La Nuova Olympia Dorno compie solo un pari in casa contro la Hunion Torrevillese. Succede tutto nel primo parziale dove ad andare in vantaggio sono gli ospiti con Jomma intorno al 26', ma i neroarancio reagiscono prontamente dopo una decina di minuto grazie a Dondi che pareggia i conti e nel secondo tempo Dorno tiene un pari che aiuta un poco in ottica salvezza.
Festeggia invece il Gropello San Giorgio in casa contro il Lomello ancora imbattuto; i biancoviola vanno in vantaggio al 6' con Santarlasci che lesto segna su punizione di Richard e il primo tempo termina con 1-0. Nella ripresa, un rigore al 60' per Gropello viene trasformato da Richard e la vittoria sembra assicurata. Verso la fine dell'incontro una disattenzione difensiva favorisce Lomello che accorcia con Stimolo ma ormai la via della vittoria è verso Gropello. Termina quindi 2-1 per la squadra di mister Azzalin che si porta a 16 punti in coabitazione con il Gambolò.
Mastica amaro il Cilavegna che nonostante una grande prestazione contro la capolista Certosa; succede tutto nel secondo tempo, dopo un primo parziale dove ad avere più occasioni è stato l'undici di mister Bruno, quando al 55' su un'indecisione del portiere biancoverde ha la meglio Sartori che gonfia la rete. Finisce dunque così, con Certosa che infila il settimo successo consecutivo e fugge in classifica. In ogni caso, so tratta di una sconfitta che aiuta la crescita complessiva del gruppo.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l. 
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33