Cerca

l'annuncio nelle scorse ore

Tennis, torna il "Memorial Leonardo Baldi" al Palaelachem

L'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è organizzata dal tennista vigevanese Filippo Baldi e avrà luogo il 22 dicembre.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

31 Ottobre 2025 - 12:00

Tennis, torna il "Memorial Leonardo Baldi" al Palaelachem

Filippo Baldi tornerà ad ospitare a Vigevano la seconda edizione del Memorial "Leonardo Baldi"

Un grande evento di tennis sta per tornare a Vigevano. Dopo due anni è infatti in programma il Memorial "Leonardo Baldi", che sarà il 22 dicembre al PalaElachem e vedrà il vigevanese Filippo Baldi fronteggiare degli ospiti importanti i cui notmi saranno rivelati nelle prossime ore. Si ripartirà dunque dall'iniziativa che nel dicembre 2023 riscosse un discreto successo con circa 2000 persone paganti il biglietto d'ingresso.

Allora Filippo, che attualmente gareggia come componente importante della squadra di Selva Alta partecipante alla Serie A1 ed ora ad un soffio dai playoff, aveva affrontato Fabio Fognini  - con cui ha un'ottima amicizia da anni - in un match singolo. Quest'anno invece, come ha annunciato lo stesso Filippo nelle scorse ore per mezzo dei canali social, avrà luogo un incontro doppio tra lui e altri tre campioni di fama internazionale (sui nomi di chi saranno al momento bocche cucite da parte dell'organizzazione che sta curando tutti i dettagli). 

Fabio Fognini (foto Giacomo Motta) nella prima edizione del Memorial "Leonardo Baldi" tenuta nel dicembre 2023. Chi saranno i prossimi partecipanti?

Ci sono però già altre novità importanti circa l'evento. La prossima settimana aprirà il botteghino online, in modo da permettere a chi volesse di scegliere con calma i posti. Non solo: prima dell'incontro avrà luogo uno spettacolo musicale dove ad esibirsi sarà un artista il cui nome anche in questo caso resta al momento top secret. Già rivelati invece i fini dell'evento: tutto il ricavato dei biglietti sarà infatti destinato in beneficenza all'aiuto dei malati oncologici. In particolare, beneficeranno dell'iniziativa "Life Vigevano", "Progetto blu" e "associazione Federica Griffa"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400