Resta aggiornato
Cerca
SPICCANO GLI ATLETI DUCALI ALLA PRIMA PROVA DI SANNAZZARO
31 Ottobre 2025 - 17:41
Le crossiste dell'Atletica Vigevano delle categorie Allieve, Junior, Promesse e Assoluto
È stato un avvio secondo le attese quello della stagione di corsa campestre per i portacolori dell’Atletica Vigevano, impegnati domenica a Sannazzaro per la gara denominata “Olba Cross” alla cui organizzazione hanno partecipato sia la società vigevanese che la 100 Torri Pavia, il Cus Pavia e la Garlaschese.
Le gare sono state tutte ad elevato tasso tecnico. Al via tra gli altri l’azzurro di maratona Yohanes Chiappinelli, in maglia Gruppo sportivo militare Carabinieri, con il suo compagno di allenamento, il vigevanese Ademe Cuneo, che si sono piazzati ai primi due posti della gara assoluta. Anche nel femminile il livello è stato di prim’ordine, con la vittoria di Micheline Niyomahoro, neo-moglie di Chiappinelli e il secondo posto andata alla Junior Sofia Sidenuis.
Molto bene le atlete ducali con Maria Pia Penasa che ha ottenuto un importante quinto posto, davanti alla Junior Benedetta Vittadini. Nona la Promessa Arianna Frigatti mentre sono andate bene anche Arianna Cerutti (Junior), Susanna Caronti (Promesse) e Alessandra Tessarin (Junior).
Nella categoria Allieve vittoria di Matilde Cremonte davanti a Federica Micheli, Giorgia Benvenga e Alice Inchisciano. Un risultato, quello complessivo, che già alla prima uscita stagionale ha evidenziato la forza e la compattezza della formazione di corsa campestre della società ducale. In ambito maschile invece, in maglia 100 Torri Pavia, hanno ben gareggiato Tommaso Lunghi, Samuele Beretta (Allievi), Mattia Carrozzo e Michele Ganguzza.
Anche a livello giovanile hanno brillato gli atleti vigevanesi a partire dalla categoria EF5, agli Esordienti EF8 (Emma Belloni 4a) e EM8 (3° Alessio Spirolazzi), poi ancora gli Esordienti EM10 e EF10 (prima Guendalina Franzi, seconda Alessia Parea). Nella categoria Ragazzi ha vinto Cristian Tarantola, con Elia Perotti secondo; tra le Cadette successo di Margherita Simonetti che ha preceduto sul traguardo Martina Tarantola, mentre tra i Cadetti Samuele Ciniselli ha chiuso al terzo posto, Diego Gabriele Cordara al quinto e Edoardo Breda al sesto.
Infine in gara anche cinque bambine e bambini della categoria Pulcini. Nello stesso fine settimana erano in programma alcuni raduni per vedere all’opera i più interessanti prospetti della velocità al quale, in rappresentanza dell’Atletica Vigevano, sono state invitate le sprinter Laura Caresana e Stella Catena.
Il prossimo appuntamento con il cross per settori giovanili, organizzato dall’Atletica Vigevano, è fissato per il 9 novembre a Gravellona con il “Cross dei Tre Laghi” che anticipa il “Trofeo Pensa” in calendario il 13 novembre.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33