Resta aggiornato
Cerca
ottava giornata
02 Novembre 2025 - 21:12
Andrea Mattioli (Pro Mortara) e Amos Agnesina (Castelnovetto)
E' stata una domenica alquanto difficile per le tre lomelline in Prima Categoria Girone I. Unica a uscire meglio dal rettangolo verde è stata la Pro Mortara; la compagine gialloblù in settimana aveva annunciato il cambio di allenatore. Via Cristian Grigatti, dentro Emanuele Pochetti. Il nuovo tecnico ha debuttato oggi in casa contor lo Zibido San Giacomo in una partita assai tesa per la pressione che ha il gruppo dopo questo avvio così difficile.
La gara si sblocca verso la fine del primo tempo nonostante i gialloblù avessero esercitato una costante pressione nella metà campo avversaria. Gli ospiti gonfiano la rete a firma di Baroni, e le squadre vanno a riposo sul momentaneo 0-1. Nella ripresa, ecco la reazione dei padroni di casa: su punizione Sosna segna intorno al 60' e pareggia i conti anche se altre occasioni si sono presentate sui piedi della Pro. Termina così l'incontro tra Pro Mortara e Zibido S.Giacomo.
Male invece per il Castelnovetto, che ancora una volta cade in casa contro l'Oratorio Stradella nonostante una buona prestazione. Se da una parte sono proprio i ragazzi di mister Maggi ad andare in vantaggio su rigore al 45' da Agnesina, poi al 60' il pareggio del Stradella a firma di Zilocchi. Gli avversari, squadra degna di lode per preparazione e ordine tattico passano sul rettangolo verde lomellino hanno resistito fino quando un eurogoal al 80' a firma di El Mogy di fatto ha "tagliato le gambe" ai biancoazzurri. E sebbene l'infermeria inizia a svuotarsi con il ritorno di Meneghetti dopo nove mesi di lunga assenza per infortunio, non è stato ancora sufficiente. Finisce dunque 1-2 con Castelnovetto ancora impantanato nelle sabbie mobili dei playout.
Peggio è andata invece alla Cassolese, attesa sul campo del Siziano capolista che ha appena accolto dal Vigevano calcio la punta Dell'Era. Nel primo tempo gli ospiti se la giocano alla pari con ordine e senza creare grossi pericoli nei confronti del Lanterna. Il tempo è però dalla parte dei padroni di casa, in quanto nella ripresa al 50' il primo goal: Cherif sblocca il tabellone dopo un buon giro palla specie dalle fasce che apre di fatto le dighe difensive. Il raddoppio giunge infatti dopo 10': a seguito di una palla persa, Siziano recupera ed attraverso un passaggio filtrante la passa a Cherif devia di conclusione. Le rimanenti due reti, realizzate rispettivamente da Castoldi e Kravchuk sono di fatto uno la fotocopia dell'alto: difese altissime che lasciano scoperta l'area, quindi crollo totale dei lomellini di mister Castellazzi. Termina 4-0 per Siziano Lanterna che scappa a 22 punti primo in classifica, mentre la Polisportiva resta a 12 punti a metà classifica.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33