Resta aggiornato
Cerca
ottavo turno
02 Novembre 2025 - 22:25
Una domenica movimentata in vari rettangoli verdi della Lomellina, non solo per il maltempo che ha un po' appesantito il terreno di gioco ma anche per i tanti episodi decisivi in alcune partite. Tra i risultati spunta indubbiamente all'occhio il successo del Pro Ferrera sul Cilavegna Olimpic95; la squadra di casa soffre inizialmente il vantaggio ospite a firma di Musso poi in un amen avvia la rimonta già nel primo parziale con le reti di Bellotti, Vidili e Pazzi. Nel secondo tempo, il poker per il Cilavegna con il goal di Rubini. Nonostante la squadra di mister Bruno abbia provato a riaprire fino al 4-3, la rete di Bellingeri del 5-3 finale ha spento ogni speranza. Vittoria per la Pro Ferrera che si porta a 7 punti ma ancora in zona playout.
Montagne russe anche al campo sportivo di Lomello tra la squadra di casa ed il Gambolò. Partenza a tutta birra per gli ospiti che si portano in vantaggio con Zimbardi, il quale sfrutta un errore difensivo. Belsito successivamente ribadisce per il Gambolò con un azione corale dalla sinistra e assist di Salomoni. La partita sembra chiusa ma il la squadra di casa ha la reazione e segna su un rimpallo in area al 40' del primo tempo. La ripresa riaccende ulteriormente le speranze per il Lomello in quanto pareggia alla prima azione; il Gambolò accusa il colpo e rischia la beffa in più occasioni, inoltre le squadre si allungano e sbagliano. Ma al 94' ecco il colpo del KO: Zimbardi segna su punizione dal limite e regala tre punti al Gambolò che ora si trova secondo a 19 punti.
E resta secondo anche il Gropello San Giorgio che in casa di Real Torre mette a segno un buon risultato. Gara ipotecata già nel primo tempo con due reti a firma di Pistocchi e Infantino, poi nella ripresa dopo pochi minuti la rete del tris di Santarlasci lancia la via della vittoria alla squadra biancoviola che raggiunge il Gambolò a 19 punti. Continua a scappare il Certosa dopo il successo per 3-1 contro la Virtus Lomellina. Passa anche la Gravellonese in casa propria contro la Nuova Olympia Dorno, che cede solo a seguito del rigore segnato da Finesso al 24' del primo parziale. Solo un pari per il Borgo San Siro impegnato in casa del Guinzano.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33