Resta aggiornato
Cerca
oggi negli usa
03 Novembre 2025 - 23:52
												Esordio ok per i Bonnies in cui fiura il lomellino Achille Lonati (foto St.Bonaventure University)
"Chi ben comincia è a metà dell'opera", recita un vecchio proverbio. Più che mai valido oggi per i St.Bonaventure Bonnies, la squadra collegiale dell'omonima Università di Allegany (New York) in cui quest'anno si annoverano gli italiani Achille Lonati e Andrew Osawaru Osasuyi. Per i Bonnies è un giorno importante, in quanto hanno esordito nella Pre-Conference di NCAA Division I contro i Bradley Braves sul campo neutro di Rock Hill (South Carolina).

Nella sua prima gara della stagione con i St.Bonaventure Bonnies, Achille Lonati complice una recente guarigione da un infortunio ha giocato solo 5'
In una partita assai tirata, dove inizialmente l'inerzia dell'incontro sembrava nelle salde mani dei ragazzi di coach Schmidt, la squadra di Lonati è riuscita a imporsi nel finale con il punteggio di 69-63 dopo un secondo tempo in particolare in discussione. Top scorer per i Bonnies la guardia Darryl Simmons II con 24 punti, seguito da Caydden Charles (15) e Frank Mitchell (12).
Solo cinque minuti per il classe 2007 di Gropello Cairoli, appena per fare 1 assist e prendere 2 rimbalzi. Va rammentato però che il ragazzo risultava un po' sottotono in quanto reduce da uno stiramento al polpaccio, anche se per Achille l'ingresso in questo mondo è ancora un viaggio tutto da compiere. Prossimo confronto avrà luogo giovedì 8 novembre contro Canisius Golden Griffin alle 16.00 ora locale.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l. 
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33