Resta aggiornato
Cerca
domani sera la trasferta
07 Novembre 2025 - 11:38
Tomas Reimundo in azione nell'ultima partita contro Lissone (foto A.Cislaghi)
La sconfitta era arrivata solo dopo un duello assai emozionante e alla pari per la Fluidotecnica Robbio nel corso dell’ultimo impegno di campionato. La squadra biancoblù di coach Filippo Gallina contro il Lissone del veterano Villa ha ceduto per due sole lunghezze (76-78), dimostrando comunque di dare filo da torcere a un roster competitivo e soprattutto sfidando i propri limiti tecnici e di organico, come l'assenza di capitan Ferretti a dar manforte a Reimundo sul pitturato.
Non c’è però tempo per rimuginare su quello che si poteva fare, perché il calendario richiede nuovi e maggiori sforzi. È infatti in arrivo un ciclo di partite con squadre di fatto tutte al vertice, a partire da questo sabato quando gli Aironi voleranno nel fortino di Cermenate. «A livello numerico ci siamo allenati bene - afferma Gallina nel trarre un bilancio di questi giorni di preparazione - Alete dovrebbe recuperare e questo è un bene perché ora ci aspetta un ciclo di partite complicate, contro squadre di assoluto valore e superiori per esperienza e amalgama. L'obiettivo è continuare a crescere di settimana in settimana, preparando una partita alla volta e provare a giocarle tutte».

Alete Ferretti (foto A.Cislaghi) è pronto al rientro dopo un problema al braccio nelle scorse settimane
«Affronteremo di fatto la prima della classe con il roster più completo e soprattutto ancora imbattuta in casa - gli fa eco il direttore sportivo Marco Fogagnolo - ma in generale il mese di novembre sarà un mese cruciale perché avremo un ciclo di partite contro squadre ben rodate tra cui la Sanmaurense Pavia. Puntiamo in particolare ai tre incontri casalinghi perché sono con avversari alla nostra portata, senza trascurare ovviamente gli altri confronti che ci vedranno in trasferta su campi piuttosto ostici. Tuttavia, come stiamo vedendo da questo inizio di campionato assai equilibrato - conclude il dirigente - nessuna partita è scontata in partenza, quindi ci giocheremo le nostre carte».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33