Cerca

Ottavo turno

Calcio, Prima Categoria: risorge il Castelnovetto con Mortara (1-0), Cassolese di carattere con Ac Pavia (2-0)

Nel derby lomellino, un'autogol regala la vittoria all'undici biancoazzurro che interrompe la striscia negativa di tre sconfitte.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

09 Novembre 2025 - 20:20

Una domenica di gioia per le lomelline in questa tornata di campionato di Prima Categoria girone I. Torna certamente a sorridere il Castelnovetto che batte di misura nel derby la Pro Mortara. Basta un autogol degli avversari per regalare tre punti e un barlume di speranza a una squadra che nelle ultime giornate è rimasta spesso a secco di risultati. Per la formazione di Paolo Maggi è stata una partita non facile contro una squadra in salute e strutturata ma con grande voglia e determinazione la squadra ha portato a casa.

Una gara in cui era importante per i padroni di casa interrompere la striscia negativa (3 sconfitte consecutive). Succede tutto nel secondo tempo quando intorno al 75' Zidan salta il difensore e mette una palla bassa ma il difensore avversario devia di piede la palla in rete. Dopo Mortara le prova tutte specie con palle messe dentro e diversi batti e ribatti ma alla fine la dea fortuna ha baciato il Castelnovetto

Bene anche la Cassolese che dopo la notte fonda contro Siziano si risolleva nella gara casalinga contro Ac Pavia. Una gara ben performata dall'undici di mister Castellazzi dove il gruppo ha dimostrato solidità ed attenzione. Nel primo tempo il vantaggio dei padroni di casa grazie a  un rigore procurato da Ben Slimane, su cui Sidonio va diretto. Le squadre vanno a riposo sull'1-0 parziale. 

Nella ripresa, sono gli ospiti ad avere due occasioni per il pareggio: la prima è un'azione di contropiede con conclusione da fuori neutralizzata da Scuteri, poi un altro contropiede su palla persa dei padroni di casa a cui segue un cross da destra a sinistra ed ecco il terzino avversario che di prima tenta un tiro ma la sfera di cuoio prende palo, salvando la Cassolese.

Intorno alla metà del secondo tempo però ecco la definitiva pietra sopra: l'eurogoal di Sidonio. Azione dalla destra, scarico su Migheli, che scarica all'attaccante che fuori dall'area calcia un destro a giro e s'infila nel sette. E' di fatto la rete che ipoteca la vittoria finale, Finisce 2-0 per la Cassolese che ora guarda con fiducia ai prossimi impegni sulla carta meno difficili rispetto all'inizio e desiderosa di dare continuità di risultati. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400