Resta aggiornato
Cerca
i risultati delle lomelline
09 Novembre 2025 - 21:27
Mirko Modoni (a sinistra) e Nicolò Rocchetta (a destra)
Lotta serrata tra le lomelline che inseguono il Certosa, la squadra sempre più capolista del girone T di Pavia Seconda categoria. La squadra pavese, infatti, vede le altre allontanarsi dopo il successo in casa del Borgo San Siro. Non basta per i rosanero la rete di Colombo, passano gli ospiti per 2-1 grazie ai goal di Ndiaye e Stainghilberg.
Appena sotto ecco un Gambolò che continua ad avanzare grazie all'ultimo successo sul Real Torre. Inizio a tinte rossoblù, con la squadra di casa che schiaccia gli ospiti nella sua area e si porta in vantaggio con Modoni grazie a un colpo di tacco su una respinta del portiere. Qualche minuto dopo ecco il raddoppio ancora a firma di Modoni su calcio di punizione. Un'altra punizione dal limite con girata di testa poterebbe il terzo goal sempre a firma del giocatore gambolese ma la rete viene annullata per fuorigioco. Le squadre vanno a riposo sul 2-0 parziale. Nella ripresa, Zimbardi colpisce il palo su un contropiede, poi i cambi mettono ulteriore pressione per la conclusione dell'incontro. Cecchini di testa su corner gonfia la rete del 3-0 e finisce così per il Gambolò che si porta a 22 punti a -5 dalla vetta.
Bene anche il Cilavegna Olympic95 che in trasferta piega la Virtus Lomellina. La squadra di mister Davide Bruno piega la compagine sannazzarese nel corso del secondo tempo. Apre le danze Rocchetta intorno al 60', poi ribadisce Gusberti intorno al 77' e infine Cannata chiude la partita con la rete del tris. Vittoria indiscussa e tre punti alla squadra biancoverde che si porta a 13 punti e intravede la zona playoff. Solo un pareggio per la Gravellonese in casa del Bereguardo; succede tutto nella ripresa, dove alla rete del vantaggio dei padroni di casa segue quella di Ben Aoun al 64'. Finisce 1-1 con la squadra arancioverde che si porta a 16 punti.
Chi cade ed anche male è il Gropello San Giorgio sul proprio campo di gioco ad contro il Vellezzo Bellini. Gli ospiti passano in vantaggio intorno alla mezz'ora su punizione a firma di Leone e le squadre vanno negli spogliatoi all'intervallo sul momentaneo 1-0. Nel secondo tempo ecco la reazione dei biancoviola che pareggiano su rigore al 60'. Ciononostante, l'undici di mister Azzalin non è preciso e ordinato come sempre a causa di un forcing un po' caotico spesso senza conclusioni. Nel recupero ecco la beffa: punizione dal limite per Gropello, poi barriera e contropiede con rete del Vellezzo a firma Fasani. Finisce 1-2 per gli ospiti che fermano il Gropello.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33