Cerca

i risultati delle lomelline

Calcio, Prima Categoria: Castelnovetto cade ancora (2-0), harakiri Pro Mortara (2-3)

Solo la Cassolese ottiene un pari in trasferta con il Lungavilla.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

16 Novembre 2025 - 16:59

Calcio, Prima Categoria: Castelnovetto cade ancora (2-0), harakiri Pro Mortara (2-3)

Jacopo Pedroncelli ( US Cassolese) e Omar Ben Slimane (Junior Pro Mortara)

Domenica molto difficile tra i rettangoli verdi della bassa Lombardia per le lomelline del girone I di prima Categoria. Dopo un successo che sembrava indicare la strada per il riscatto, il Castelnovetto deve prendere atto di una nuova sconfitta in trasferta da Frog Milano. L'undici di mister Maggi va al tappeto già nel primo tempo quando intorno al 18' Chouak sblocca per la squadra di casa la prima rete. Circa quattro giri d'orologio e arriva il raddoppio sempre delle Rane a firma di La Torre. Finisce così il primo tempo; nella ripresa, l'inerzia resta salda nelle mani del Frog Milano che porta a casa la partita. I biancoazzurri restano iun zona playout a 9 punti.

Stessa situazione anche per la Pro Mortara, che in casa si fa beffare dal Sangiuliano in una gara di fatto "da montagne russe". Sbloccano subito i gialloblù di mister Pochetti con goal di Omar Ben Slimane che beffa il portiere, poi al 32' Martella pareggia i conti e finisce così il primo parziale. Nella ripresa, stallo totale fino al raddoppio del Mortara al 86' grazie al provvidenziale Lamaj. Sangiuliano però non si dà per vinto ed ecco che appena un  giro d'orologio dopo di nuovo il pari (2-2) a firma di Ginelli su una spinta non segnalata. In pieno recupero in un campo al limite della praticabilità a causa del maltempo, il difensore del Mortara calcia in area la gamba di un avversario ed è rigore netto: Anelli dal dischetto non sbaglia e regala il 3-2 finale al Sangiuliano e tre punti. Altra sconfitta per la Pro Mortara che resta nel "pantano" dei playout a 7 punti.

"Meglio" è andata alla Cassolese che torna dalla trasferta in terra oltrepadana con un pareggio e un punto solo contro il Lungavilla. Succede tutto nel secondo tempo: oltrepadani in vantaggio intorno alla mezzora con Poggi che segna da una palla lanciata da rimessa laterale. Intorno al 90' gli ospiti, con Pedroncelli su una spizzata da punizione da trequarti battuta da Portaluppi, pareggiano. Finisce dunque 1-1 con i ragazzi di mister Norberto Castellazzi che avanzano seppur di poco a 16 punti e restano a pochi passi dalla zona playoff. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400