Cerca

verso il prossimo impegno

Basket, Dr1: Tromello tenta un'altra impresa. In arrivo il San Pio X Milano

La squadra lomellina si compatta in vista dell'incontro di domani sera. Garavaglia: «Necessaria continuità di risultati».

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

20 Novembre 2025 - 12:45

Basket, Dr1: Tromello tenta un'altra impresa. In arrivo il San Pio X Milano

Simone Garavaglia durante un timeout nell'ultima partita contro Città di Opera (foto Luca Moltrasio)

Un’altra "prova del nove" è in arrivo per la Pallacanestro Tromello. I Mosquitos di coach Garavaglia dopo il braccio di ferro vinto contro Città di Opera provano a riconfermarsi in vista del prossimo impegno che sarà di nuovo tra le mura di via Maddalena a Garlasco. Ospite della prossima gara sarà il San Pio X Milano, reduce da una sconfitta contro Mi Games Milano. «Ci stiamo mettendo di buzzo buono sotto la supervisione del preparatore atletico Giorgio Pirovano - ha detto coach Garavaglia - fronte infermeria abbiamo solo il problema di Diop che si è scavigliato ma speriamo di averlo pronto per domani sera».

In foto: Corrado Ceretti e Carlo Zonca. Il gruppo fa molto affidamento a questo tandem di lunghi (foto Luca Moltrasio)

E sugli avversari, l’allenatore dei tromellesi avverte: «Loro sono una squadra esperta e fisicamente grossa, che gioca insieme da anni. Hanno tra i principali punti di forza la guardia Sebastiani e l’ala forte Barbantini, più altri giocatori che possono fare la differenza in questa categoria. Si trovano in una parte di classifica che non è la loro - aggiunge - per cui verranno qui a prendersi due punti con molta determinazione».

Sarà dunque necessaria maggiore abnegazione da parte di tutto il roster: «La nostra identità è ormai definita - conclude il coach - però dobbiamo cercare di dare una continuità di risultati, non la miniserie di vittorie e poi la sconfitta. Abbiamo davanti a noi diversi avversari da non sottovalutare. Dopo San Pio X, affronteremo Corsico e Trecella per cui dovremo senza dubbio alzare l’asticella e cercare di chiudere le partite prima».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400