Resta aggiornato
Cerca
lo scorso fine settimana
21 Novembre 2025 - 10:29
Pietro Drovanti durante una gara di skeleton
Nulla da fare per Pietro Drovanti. Il venticinquenne atleta di Cassolnovo nel corso delle selezioni per la Coppa del Mondo sulla pista “Eugenio Monti” di Cortina d’Ampezzo (Belluno) dello scorso weekend ha mancato la qualificazione all’evento più importante dell’anno. Decisiva l'ultima manche che gli ha impedito di andare assieme agli altri atleti alla rassegna che inizierà proprio questo fine settimana nella perla delle Dolomiti.
Saranno quindi sei gli atleti che rappresenteranno il tricolore alla prima tappa della competizione che si terrà sempre sulla pista ampezzana: la categoria maschile vedrà la presneza diAmedeo Bagnis, Mattia Gasparo e Giovanni Marchetti. Tuttavia, un po' di Lomellina ci sarà comunque alla Coppa del Mondo di skeleton in quanto tra le ragazze che porteranno in alto il tricolore figura la robbiese Valentina Margaglio, assieme ad Alessia Crippa e Alessandra Fumagalli.
«Sono stati giorni un po’ difficili – racconta Pietro – perché fino all’ultima manche ero in testa. È un brutto colpo per me ma ci rialzeremo. In ogni caso, sono qualificato alla Coppa Europa e posso comunque auspicare in un ripescaggio in base alla classifica generale. Ovviamente adesso non dovrò più sbagliare». Questa competizione avrà invece inizio lunedì 24 sul circuito norvegese di Lillehammer. Drovanti rappresenterà l'Italia assieme a Manuel Schwärzer, Andrea Monti, Lorenzo Conti e Angel Osakue.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33