Cerca

verso il prossimo impegno

Basket, Dr1: Tromello viaggia verso Corsico: obiettivo trovare la continuità

I Mosquitos scenderanno in campo domenica sera per il posticipo. Garavaglia: «Loro squadra da non sottovalutare».

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

27 Novembre 2025 - 16:55

Basket, Dr1: Tromello viaggia verso Corsico: obiettivo trovare la continuità

A sinistra: Corrado Ceretti. A destra: Facchi a canestro (foto L.Moltrasio)

Dopo le fatiche contro San Pio X Milano, in cui Tromello ha “ballato” soprattutto nell’ultimo quarto dove ha staccato un po’ la spina, la squadra lomellina guarda avanti e lo fa andando alla partita contro Corsico in trasferta in programma domenica sera - palla a due ore 21.00. L'avversario è una squadra che ha in Bortoli e Alfieri i principali terminali offensivi. Un incontro che non va assolutamente sottovalutato dal roster di coach Simone Garavaglia, che si presenta però con qualche giocatore in dubbio a partire dalla cabina di regia con Pirovano.

Il playmaker classe 2004 si è infatti scavigliato nel corso della gara contro San Pio X Milano ed anche il pivot Ibrahim Diop ha subito una ricaduta alla caviglia nel medesimo incontro. Rischio di scendere in campo con rotazioni corte? Non proprio, perché i due giocatori a mezzo servizio nel corso di un’amichevole non ufficiale contro la Junior Basket Vigevano di lunedì dovrebbero recuperare al 100% per domenica sera.

«Abbiamo disputato questo incontro per tenere tutti i giocatori, titolari e riserve, sul pezzo - ha affermato coach Garavaglia - noi andremo su un campo difficile contro avversari reduci da tre sconfitte consecutive, dunque desideroso di invertire la tendenza. Per conto nostro - conclude il capo-allenatore dei Mosquitos - andremo in cerca di continuità di risultati».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400