Cerca

dodicesima giornata

Calcio, Seconda Categoria: "manita" Gropello (1-5), Pro Ferrera piega Borgo San Siro (2-1)

Nella domenica di giornata vince ancora il Gambolò in casa della Gravellonese.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

30 Novembre 2025 - 18:30

Calcio, Seconda Categoria: "manita" Gropello (1-5), Pro Ferrera piega Borgo San Siro (2-1)

Marcp pistocchi (Gropello San Giorgio) e Davide Vidili (Pro Ferrera)

Una domenica di tanti goal sui campi della Lomellina e non solo per le squadre del girone T di Seconda Categoria. Tra i risultati che spuntano all'occhio c'è senza dubbio la "manita" del Gropello San Giorgio in casa del Guinzano. Sblocca per gli ospiti Pistocchi, poi Puleo pareggia ma è solo illusione. Richard raddoppia per i biancoviola, poi si uniscono al banchetto della partita anche Infantino, Fais e Doi. Finisce 5-1 e 25 punti per il terzo posto in classifica.

Prosegue la propria corsa anche il Gambolò che vince in casa della Gravellonese; ospiti subito in vantaggio con la rete dell'ormai indiscutibile Modoni, a cui segue il raddoppio a firma di Lombardo. La rete di Pillon nel finale non basta a ribaltare una partita già decisa nel primo parziale. Finisce 2-1 per Gambolò. Più altalenante è stato invece il match tra Lomello e Hunion Torrevillese; i ragazzi di mister Sacchetti vanno in vantaggio con una doppietta di Valerioti, ma i pavesi reagiscono pareggiando i conti con Giaconia anch'egli autore di una doppietta. Nel finale, Lanziani segna la rete del 3-2 che regala la vittoria al Lomello.

Festeggia anche la Pro Ferrera che vince il duello contro il Borgo San Siro; rossoblù in vantaggio con Vidili al 36', poi Brasca pareggia per gli ospiti all'inizio della ripresa. Prima della conclusione però sempre Vidili riporta in vantaggio Ferrera e finisce 2-1. Risultato inverso per il Cilavegna che in casa perde contro Bereguardo; agli ospiti pavesi basta la doppietta di Valenti per portare a casa tre punti. 

Risultati Seconda Categoria - girone T 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400