Resta aggiornato
Cerca
il colpo di scena
04 Dicembre 2025 - 12:12
Marco Creston (a sinistra) durante l'ultima partita del Robbio Libertas vinta per 3-2 contro Union Basso Pavese
Colpo di scena; altre dimissioni in casa Robbio Libertas, dopo che la società ha comunicato la decisione di Marco Berton di fare un passo indietro. L'allenatore granata era subentrato infatti nelle scorse giornate a seguito delle precedenti dimissioni di Alessandro Giallonardo. La Libertas aveva infatti optato per confermare fino al termine della stagione Berton in qualità di mister, fino alle decisioni maturate nelle scorse ore. Una scelta che ha sorpreso tuti, dopo che proprio nell'ultima goornata la squadra aveva portato a casa tre punti nello scontro diretto contro l'Union Basso Pavese.
«La Società comunica di aver preso atto delle dimissioni del mister della prima squadra Marco Berton - si legge in un comunicato - desideriamo esprimere un sincero ringraziamento per il lavoro svolto, la professionalità dimostrata e l'impegno quotidiano messo al servizio della squadra e del progetto tecnico. La società, i dirigenti e la squadra augurano al mister le migliori fortune professionali e personali per il prosieguo della carriera».

In foto: Marco Berton dirige la panchina del Robbio Libertas nelle ultime partite
In attesa di sapere il nome del successore, la squadra è affidata momentaneamente al vice-allenatore Sandro Beccari. «Dopo gli inizi un po' in sordina ci stavamo riprendendo e adesso siamo in piena corsa per i playoff - ha detto il dg Alberto Scarimbolo - abbiamo uno dei nostri giocatori che sta facendo tanti goal (Cannataro, ndr) pur non essendo il suo ruolo preposto. Inseriamo Cellari fra gli attaccanti migliori in circolazione, cosa che è un vantaggio in più per noi. Ci auguriamo inoltre che riesca ad esplodere anche Amaro, bomber dalle grandi qualità nonostante anch'egli faccia già comunque il suo».
Domenica prossima i lomellini saranno attesi sul campo della Paullese Calcio, attualmente penultima in classifica con 10 punti. Una gara tutt'altro che scontata, alla luce degli ultimi sviluppi in casa Libertas. Servirà dunque massima concentrazione da parte della squadra granata, ora settima in un "trenino" comprendente ben nove rose racchiuse in soli 5 punti.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33