Resta aggiornato
Cerca
questo pomeriggio
04 Dicembre 2025 - 17:34
Pietro Drovanti (primo da destra) assieme ai tedeschi Felix Seibel e Stefan Roettig (foto sito ufficiale FISI)
Una giornata particolare per Pietro Drovanti; l'atleta cassolese, infatti, impegnato questa settimana alla seconda giornata di Coppa Europa presso il circuito di Altenberg (Germania) è riuscito a salire sul podio piazzandosi in terza posizione. In una sfida a due manches, il 25enne cassolese ha dato filo da torcere agli avversari e padroni di casa della rappresentativa tedesca.
Al termine della prima fase era addirittura in testa alla classifica come miglior tempo; successivamente, il tedesco Felix Seibel e il connazionale Stefan Roettig sono rientrati in gara e si sono piazzati rispettivamente primo con 1'52"73 e secondo con 1'52"83. Il lomellino si è dovuto "accontentare" del terzo posto con 1'53"08 (+35 sul primo classificato).
Tanta soddisfazione per Pietro, il quale mette al petto il secondo successo personale in Coppa Europa, in quanto l’anno passato aveva vinto la gara austriaca di Bludenz disputata addirittura in una sola manche. Il cammino di Drovanti non finisce qua però perché proprio nei giorni di Capodanno egli assieme agli altri compagni di squadra tornerà in Germania sul circuito bavarese di Konigssee.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33