Resta aggiornato
Cerca
tredicesima giornata
07 Dicembre 2025 - 17:45
Da sinistra: Kristjan Lamaj (Pro Mortara) e Mattia Portaluppi (US Castelnovetto)
Domenica di tanti goal sui campi del girone I di Prima Categoria. Tra i vari risultati spunta all'occhio quello del Castelnovetto, che in casa rimonta uno svantaggio di due reti contro il Siziano capolista della classifica. L'inizio è difficile per la squadra di mister Maggi: ospiti subito in vantaggio al 9' con rete di Bahirov servito da Castoldi e le squadre vanno alla lunga pausa con il risultato di 0-1.
La ripresa è tutta da vivere: intorno al 52' il raddoppio del Siziano a ruoli invertiti rispetto alla prima rete a causa di una disattenzione brutta della difesa. E' qui che emerge l'orgoglio lomellino del gruppo. Intorno al 65' Arienti accorcia servito da un Meneghetti in netta ripresa e proprio l'attaccante che tanto era mancato alla squadra nelle giornate precedenti pareggia i conti al 70' su assist di Agnesina. Non è ancora finita, perché in pieno recupero (93') il golden goal a firma di M. Portaluppi da 30 metri che sancisce la vittoria del Castelnovetto per 3-2 e 18 punti che permettono alla squadra di sorpassare momentaneamente la Cassolese.
E proprio l'undici di mister Castellazzi mastica amaro, a causa della sconfitta in casa contro l'Albuzzano ultima in classifica. Rompe il ghiaccio Ligori che gonfia la rete su assist di Migheli verso la fine del primo parziale. Risultato "bloccato" fino al 88' in quanto la squadra di casa più volte crea occasioni da goal ma non vengono concluse adeguatamente, lasciando di fatto aperta la partita.
Verso il 90' ecco che accade lo psicodramma: Serafini su punizione spedisce la palla sotto l'incrocio dei pali, poi in pieno recupero una punizione laterale manda la palla in mezzo e Zinzi ne approfitta di prima regalando il vantaggio e la vittoria finale. Finisce 1-2 con una Cassolese che esce con le "ossa rotte" dal rettangolo verde con più incertezze che sicurezze.
Partita a senso unico invece tra Junior Pro Mortara e Casorate Primo disputata in casa del secondo. I pavesi si sbloccano subito con Grossi grazie a una disattenzione difensiva, poi Vailati e Panara scrivono per il 3-0 a fine primo tempo, ipotecando di fatto già la vittoria. Nel secondo tempo un tentativo di reazione del Mortara sembra palesarsi poi però il rigore segnato da Grossi spegne ogni speranza; la sola rete di Lamaj non basta a delineare una partita decisa già prima dell'intervallo. Termina 4-1 per Casorate che va a 27 punti e resta secondo, mentre Pro Mortara resta nelle sabbie mobili dei playout a 11 punti.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33