Cerca

l'annuncio oggi

Calcio, Promozione: fumata bianca in casa Robbio Libertas. Edvin Licaj è il nuovo allenatore

Il tecnico albanese era attualmente libero dopo l'esonero dal Vigevano 1921 di qualche settimana fa.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

11 Dicembre 2025 - 11:12

Calcio, Promozione: fumata bianca in casa Robbio Libertas. Eddy Licaj è il nuovo allenatore

Edvin Licaj (in foto) durante l'ultima esperienza con il Vigevano 1921. Da oggi è un allenatore granata con Robbio

Dopo giorni attesa in casa Libertas Robbio, finalmente il nuovo allenatore. E' Edvin Licaj, che prende il posto del dimissionario Marco Berton. Il tecnico albanese torna quindi ad allenare in Lomellina dopo essere rimasto momentaneamente libero a seguito dell'esonero di qualche settimana fa dal Vigevano Calcio 1921. Licaj non torna certo solo in quanto riabbraccia il ds Giordano Bisesi con cui aveva lavorato fianco a fianco nella passata stagione al Bulé Bellinzago in Eccellenza piemontese.  

Come si legge sul comunicato ufficiale diramato dalla società granata:«Arriva un Allenatore di Categoria Superiore - recita la nota - il Robbio non si accontenta e spinge sull’acceleratore: è ufficiale l’ingaggio di un tecnico di spessore, un vero e proprio colpo da maestro per la stagione che sta per iniziare. Parliamo di un allenatore che ha già dimostrato di saperci fare, con un curriculum che parla forte e chiaro nel mondo del calcio dilettantistico. Insieme a lui una coppia micidiale come i Bisesi-Licaj, che con la sua tecnica e grinta ha fatto letteralmente grandi cose, protagonista di una stagione da applausi». 

Edvin Licaj durante una delle ultime partite da allenatore del Vigevano 1921

L'approdo di Licaj al Robbio giunge in un momento in cui la squadra a due giornate dal "giro di boa" del campionato sta vivendo un momento assai positivo. Dopo la vittoria sulla Paullese Calcio di domenica scorsa, la Libertas è ora quinta a 20 punti e agganciata al "trenino" dei playoff con Viscontea Pavese, Cavese e Sported Maris. Domenica prossima l'impegno casalingo contro il Sancolombano, appena dietro come punteggio e perciò una sfida che ha il sapore di scontro diretto per non perdere obiettivi importanti. 

«Consapevoli di aver la rosa di qualità volevamo qualcuno che trasferisse mentalità vincente e metodi nuovi - ha detto il dg Alberto Scarimbolo - perciò abbiamo puntato a un profilo perfetto come Edvin. Siamo certi di aver fatto la scelta giusta, inoltre il fatto che ci fosse già Bisesi come direttore sportivo ha aiutato molto. La strada un po' la conoscono e per questo gli abbiamo dato fiducia. Sarà fondamentale - conclude il dirigente granata - fare bene nel girone di ritorno, perché di fatto è un altro campionato tra squadre che si rinforzano aggiungendo tasselli ed anche noi lo stiamo facendo per un obiettivo ben preciso». L'assalto all'Eccellenza è appena iniziato...

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400