Cerca

14esima giornata

Calcio, Prima Categoria: clamoroso, Pro Mortara espugna il campo della Cassolese (0-1)

Un pareggio piuttosto prezioso invece per il Castelnovetto con la rosa piuttosto corta contro AC Pavia (0-0).

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

14 Dicembre 2025 - 23:30

Calcio, Prima Categoria: clamoroso, Pro Mortara espugna il campo della Cassolese (0-1)

Awogni Jalires (Junior Pro Mortara) e Marco Arienti (US Castelnovetto)

Domenica a due facce per le lomelline del girone I di Prima Categoria. Una partita sicuramente di cartello era quella tra Pro Mortara e Cassolese, giocata sul campo dei secondi. Un pareggio prezioso per il Castelnovetto in casa dell'AC Pavia. Nonostante diverse assenze (tra queste quella di Meneghetti, uscito dal campo dopo 5' per via di un risentimento muscolare), la squadra ha onorato al meglio la partita contro un avversario alla pari se non poco più. Al 20' del primo tempo Zidan ha un'occasione di palla goal ma non concretizza, poi nella ripresa 30' Arienti becca un palo interno in un campo piuttosto difficile. Termina dunque con il risultato di 0-0 e un punto in poiù per tenersi a distanza dalla zona playout.

Partita di tutt'altro colore sul campo della Cassolese, che ospitava la Junior Pro Mortara. La squadra di mister Pochetti, che necessitava di punti per la salvezza, ottiene una vittoria di misura ma fondamentale per provare a riscattarsi. Nel primo tempo l'equilibrio è stato padrone del campo, limitando quindi le occasioni da goal in entrambi gli schieramenti e le squadre vanno a riposo sul parziale di 0-0.

Nella ripresa, intorno al 14' su un contropiede da sinistra Akponine calcia e Cuccu devia involontariamente in porta. Vantaggio Pro Mortara  sugli sviluppi su calcio d'angolo Portaluppi calcia ma Lodigiani respinge bene, poi altre due occasioni a firma di Ligori su cui però l'estremo difensore gialloblù dice il "niet". Nonostante Castellazzi abbia reso la squadra ancora più offensiva con gli ingressi di Faye e Cervelli, non è comunque bastato e finisce 0-1 con Pro Mortara che si porta a 14 punti ed è a un soffio da uscire dai playout. Un successo che vale doppio data l'espulsione di Awogni

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400