Cerca

14° giornata

Calcio, Seconda Categoria: Gambolò ferma Certosa (0-0), Gropello piega Cilavegna (2-3)

Torna alla vittoria anche il Lomello contro Guinzano, mentre Dorno recupera Pro Ferrera.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

15 Dicembre 2025 - 00:02

Calcio, Seconda Categoria: Gambolò ferma Certosa (0-0), Gropello piega Cilavegna (2-3)

Da sinistra: Lorenzo Pazzi (Pro Ferrera) e Matteo Signorelli (Gropello San Giorgio)

Domenica di risultati interessanti sui campi del girone T di Seconda Categoria. La corsa al vertice vede il Certosa fermarsi ancora di fronte al Gambolò; la gara, terminata per 0-0, ha visto tendenzialmente la squadra lomellina prevalere come propositi offensivi. Tuttavia, nessuna occasione costruita è stata conclusa a dovere e dunque il pareggio è stato più che corretto. Ringrazia in questo il Gropello San Giorgio che in casa del Cilavegna Olimpic 95 riesce a imporsi grazie alle reti di Richard, Santarlasci e Signorelli. Non bastano per i ragazzi di mister Bruno le reti di Russo e Scarano.

Un braccio di ferro alquanto movimentato invece tra Nuova Olympia Dorno e Pro Ferrera. La formazione arancionera si sblocca subito al 3' con Vivaldini, poi gli ospiti pareggiano con Pazzi. Sempre lui verso il 40' ribadisce regalando il raddoppio alla squadra ospite e all'intervallo il risultato è di 1-2. Nella ripresa, Di Blasi per Dorno riapre i discorsi intorno al 12', poi però Ferrera torna di nuovo in vantaggio con rete di Maccagnan. Al 39' la rete del 3-3 a firma Sartorio salva i padroni di casa da una sconfitta. 

Pari anche tra Virtus Lomellina e CB Academy; alla rete di Khayat nel recupero del primo tempo segue quella di Torrini nella ripresa. Piange invece la Gravellonese che cade in casa contro Real Torre; pur rimaneggiata, la formazione arancioverde non dimostra la solita verve agonistica. Apre i discorsi proprio gli ospiti poco dopo il fischio d'inizio, in quanto al 2' gonfia la rete Guadalupe, poi verso l'intervallo Quattrini recupera e le squadre vanno a riposo sul 1-1 parziale. Nella ripresa, lo stallo prosegue fino a quando un rigore condanna la Gravellonese. Mellera dal dischetto non sbaglia e regala a Real Torre tre punti. 

Risultati di seconda categoria girone T

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400