Cerca

ieri sera

Basket, Serie C: Robbio trova sotto l'Albero di Natale una vittoria contro Rondinella Sesto (89-92)

Gli Aironi in trasferta chiudono il girone d'andata con un bis raggiunto dopo una partita movimentata.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

22 Dicembre 2025 - 11:41

Basket, Serie C: Robbio trova sotto l'Albero di Natale una vittoria contro Rondinella Sesto (89-92)

Mattia Sacchi (foto A. Cislaghi) è stato uno dei trascinatori nell'ultima partita degli Aironi

Fine girone d'andata con il sorriso per gli Aironi Robbio, che ieri sera in trasferta a Sesto San Giovanni hanno trovato una vittoria importante contro la locale Rondinella. Il gruppo di coach Filippo Gallina, infatti, ha strappato ai padroni di casa locali un successo che infonde fiducia e ottimismo in vista della seconda parte di stagione. 

Una gara iniziata molto bene per gli Aironi, i quali chiudono già il primo quarto avanti (22-27) e addirittura fanno ancora meglio nel quarto successivo. Una buona fase difensiva e un attacco efficace e concreto mettono Rondinella spalle al muro e all'intervallo i milanesi inseguono i lomellini (39-55). In questo primo tempo ottima performance di Reimundo che si carica la squadra sulle spalle segnando diversi canestri. 

Tomas Reimundo (foto A. Cislaghi) si è ritagliato un ruolo importante nella gara contro Rondinella Sesto con ben 22 punti 

Dopo la lunga pausa, però, Sesto crede nelle proprie capacità in particolare in una transizione offensiva che buca la difesa robbiese e il gruppo di coach Gallina un po' vacilla. Ciononostante, gli ospiti reggono l'urto ed a fine terzo quarto sono ancora avanti seppur di poche misure (61-66). Nell'ultimo quarto, Rondinella tenta un'ultima spallata alla formazione di coach Gallina.

Nonostante il duello si giochi punto a punto, Robbio non permette in alcun modo di riportare avanti Sesto. In particolare, pesano molto i canestri di Ferretti ed i liberi di Sacchi e Giovara che mettono il "lucchetto" alla partita. Alla sirena finale a festeggiare è Robbio con il risultato di 89-92 e la consapevolezza di poter fare meglio in vista del girone di ritorno che inizierà appena dopo Capodanno ossia il 4 gennaio contro Casoratese

Rondinella Sesto - Aironi Robbio 89-92

Rondinella SestoSalerno 21, Carmagnola 16, Bassani 14, Ravanini 10, Flocco 8, Iannicello 8, Carrara 7, Recalcati 5, Burini, Pozzetto, All.: L. Iovino.

Aironi Robbio: Oggioni 5, Bettanti 6, Facchi 2, Giovara 16, Reimundo 22, Sacchi 21, Pontisso 6, Ferretti 14. All.: F. Gallina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400