Resta aggiornato
Cerca
L'ATLETA DUCALE MILITA NELLA FORMAZIONE UNDER 15
30 Dicembre 2025 - 13:09
La vigevanese Emma Vallin in maglia nera
Continua a raccogliere risultati di prestigio la vigevanese Emma Vallin, in forza alla formazione U15 della Co-Bit Uyba Experience Busto Arsizio che, dal 19 al 21 dicembre, è stata impegnata nella prestigiosa A1 Future Stars Cup che si è disputata a Sofia in Bulgaria e che si è chiusa con un sorprendente primo posto finale. Oltre all’aspetto sportivo, un risultato internazionale di livello assoluto, quella bulgara è stata per tutte le giovanissime atlete una importante occasione di crescita umana.
Le giovani bustocche hanno giocato partite che sono andate al di là di ogni aspettativa contro le pari età tedesche del Volley Berlin; poi contro le padrone di casa del Levski Sofia e ancora con le bulgare del Maritza Plovidiv e del Jaseniak Gdansk e infine contro le polacche del Stezyca Wiezyca.
Nei primi due giorni di gare, decisamente combattute e avvincenti, il bilancio è stato di una sola sconfitta per mano delle bulgare del Maritza Plovidiv (2-1 il punteggio finale). L’ultimo giorno il programma ha messo le ragazze della Co-Bit Uyba Experience Busto Arsizio davanti al Levski Sofia per lo scontro decisivo, visto che le due formazioni si trovavano a pari punti. Lì però non c’è stata storia, con le ragazze della Uyba che non hanno lasciato scampo alle avversarie, superate con un secco 3-0 in un crescendo inarrestabile: 25-23 il primo set; 25-21 il secondo e un nettissimo 25-11 nella terza e decisiva frazione.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33