Cerca

ultime di mercato

Basket, Serie C: una calza della Befana "ricca" per Robbio. Ritorna Luca Tardito

Gli Aironi riabbracciano il lungo eporediese ed accolgono anche quattro Under in doppio tesseramento da Galliate.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

08 Gennaio 2026 - 14:52

Basket, Serie C: una calza della Befana "ricca" per Robbio

Luca Tardito (a sinistra) e Flippo Gallina (a destra). Foto A. Cislaghi

Un inizio anno decisamente positivo per gli Aironi Robbio. La squadra lomellina di coach Filippo Gallina, infatti, dopo il successo più che netto di domenica scorsa contro Casorate fra le proprie mura al palaCantone e l'arrivo della cicogna in casa Grugnetti con la nascita della prima figlia per l'ex capitano Fabio "Scugni", ha visto allargarsi il proprio roster. In settimana, infatti, la società causa necessità impellenti ha accolto in doppio tesseramento da Galliate ben quattro giovani della Under17 e Under19 (Mirko Airoldi, Matteo Ferrari, Andrea Veronese e Elia Zunino) che saranno impiegati principalmente per gli allenamenti. 

In realtà, il "regalo" più importante è arrivato proprio il il 6 gennaio nella "calza" della Befana con la firma di Luca Tardito. Il lungo eporediese classe 1989 ritorna così fra le fila degli Aironi. «E' un piacere tornare a vestire questa maglia - ha detto - per la seconda parte di stagione. Robbio, dopo tutte queste stagioni, è una seconda casa: conosco l'ambiente, ho un rapporto speciale con le persone ed ogni volta che rientro trovo la stessa energia. Torno con entusiasmo - conclude Tardito - e voglia di lavorare per dare una mano al gruppo: la classifica è molto corta, le prossime gare sono un passaggio importante e vogliamo arrivarci nel modo giusto». 

Luca Tardito durante una stagione precedente con gli Aironi Robbio (foto A. Cislaghi). Il lungo di Ivrea torna così a vestire i colori biancoblu per il girone di ritorno 

Gli fa eco il d.s. della squadra, Marco Fogagnolo: «Siamo molto contenti di riavere Luca in squadra - dice il direttore sportivo Marco Fogagnolo - ringrazio la società per avermi permesso questa aggiunta al roster per la seconda parte di stagione. Avevamo bisogno di un giocatore subito disponibile per la serie di partite che ci aspettano nel breve periodo - aggiunge Fogagnolo - e Tardito è sicuramente un giocatore che conosce l’ambiente ed è pronto a dare tutto per gli Aironi, come ha sempre fatto nelle precedenti annate». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400