Cerca

questo pomeriggio

Basket, Serie C: gli Aironi Robbio cedono a Seregno in trasferta (85-73)

La squadra lomellina priva di Tardito sempre costretta a rincorrere i padroni di casa brianzoli.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

11 Gennaio 2026 - 23:20

Basket, Serie C: gli Aironi Robbio cedono a Seregno in trasferta (85-73)

Un momento della sfida tra Seregno e Robbio persa per 85-73 dagli Aironi

Una sconfitta figlia di una maggior determinazione dell'avversario. E' quanto successo oggi pomeriggio tardi agli Aironi Robbio in trasferta da Seregno. Con Tardito ko per influenza e Reimundo in forte difficoltà a seguito dell'infiammazione del muscolo psoas, il gruppo di coach Gallina risente molto della superiorità numerica e di punteggio. 

La squadra di casa, partita sin dalla palla a due con una circolazione di palla piuttosto efficiente, ha messo subito gli ospiti in difficoltà e nell'obbligo di inseguimento, con il primo quarto vinto per 23-19. Ciononostante, la squadra di coach Gallina ha cercato di restare attaccata il più possibile a Seregno, sebbene la prestazione nel complesso non sia stata delle migliori. Ciononstante, all'intervallo la distanza tra i due roster era di soli due possessi (44-38).

Aironi Robbio durante un timeout della partita contro Seregno. 

Di ritorno dagli spogliatoi, Robbio ha provato a cambiare l’inerzia del match. L’energia iniziale della ripresa ha permesso agli Aironi di risalire fino al -4, riaccendendo le speranze di rientro. È stato però in quel momento che Seregno ha dimostrato maturità e solidità: un parziale deciso, costruito su difesa aggressiva e transizioni efficaci, ha respinto il tentativo di rimonta e ristabilito le distanze. 

Nell'ultimo quarto, complice forse la paura di perdere, il nervosismo ha preso il sopravvento sull'intelletto, con scelte affrettate e poca lucidità nei momenti chiave. A causa di ciò, gli Aironi hanno perso terreno sul parquet, mentre Seregno ha gestito con lucidità il vantaggio fino alla sirena finale, chiudendo la partita sull’86-73. Non sono bastati i quattro uomini in doppia cifra (Reimundo, Ferretti, Sacchi e Giovara) per provare a inanellare il quarto successo consecutivo. 

Basket Seregno - Aironi Robbio 85-73 

Basket Seregno: Broggi 6, Cattameo 12, Pennati 4, Longoni 8, Pellizzoni 11, Villa 20, Tremolada 15, Barni 7, Rivolta 2, Salesi ne, Beltrami ne. All.: 

Aironi Robbio: Oggioni 3, Annaratone, Bettanti 2, Facchi 9, Giovara 12, Reimundo 16, Sacchi 14, Pontisso, Ferretti 17. All.: F. Gallina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400