Resta aggiornato
Cerca
verso il prossimo fine settimana
16 Gennaio 2026 - 11:04
Leonardo Oggioni durante uno dei precedenti incontri di Robbio (foto A. Cislaghi)
Gli Aironi Robbio perdono pedine in vista del prossimo impegno casalingo fissato domenica alle ore 18:00. Il roster biancoblu, dovrà infatti fare a meno di Mattia Sacchi, squalificato per ben tre giornate dopo l’espulsione nel corso dell'ultima partita persa in trasferta a Seregno. Una battuta d’arresto maturata per maggiore agonismo e giropalla migliore per la formazione avversaria, con la Fluidotecnica che ha sofferto molto nel reparto lunghi con l’indisponibilità di Luca Tardito per influenza e la condizione non al 100% di Alete Ferretti.
Non c’è però tempo di rimuginare su quello che non si è fatto e si poteva o doveva fare, perché all’orizzonte è in programma un altro scontro diretto. Il gruppo è già al lavoro per riprendere il proprio cammino in un mese cruciale per la stagione. Per l'appunto, domenica al palaCantone busserà il roster varesino reduce dalla vittoria nel recupero infrasettimanale della prima giornata di ritorno contro Rondinella Sesto (79-76). All’andata era stata la Fluidotecnica a fare il blitz presso il loro campo.

Mattia Sacchi (foto A. Cislaghi) dovrà stare llontano dal parquet per ben tre giornate a seguito della squalifica inflitta dopo l'ultimo incontro
Riguardo il prossimo confronto, coach Gallina non fa giri di parole: «Faremo del nostro meglio, cercando di portare a casa quest’altro scontro diretto. Purtroppo la sfortuna sembra perseguitarci, perché tra Tardito che ha rinviato il debutto e alcuni giovani da Galliate presi tra un malanno e un altro non siamo mai giusti per allenarci come vorremmo».In ogni caso, il senso di resilienza permane nella mente dello staff tecnico lomellino. «Dobbiamo assolutamente vincere la prossima sfida - aggiunge Gallina - non solo perché saremo in casa, ma soprattutto ai fini della classifica. Siamo attaccati ad un trenino di squadre che lotta alacremente per salvarsi come noi e forse agganciare addirittura i play-off».
Aggiunge ulteriore attenzione alla gara anche il d.s. Marco Fogagnolo: «Sarà importante ricattare la prova opaca di Seregno - sottolinea il dirigente - affrontiamo una squadra esperta ed in fiducia dopo il recupero della prima giornata di ritorno vinta mercoledì contro Sesto. Dobbiamo entrare in campo concentrati con la giusta energia e determinazione per imporre il nostro ritmo. Saremo senza Sacchi e con Tardito in forte dubbio anche se da un po' di tempo conviviamo con questa situazione di assenze - conclude - non deve essere un alibi ma una motivazione ulteriore per i presenti a dare quel qualcosa in più».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33