Resta aggiornato
Cerca
domani sera in casa
22 Gennaio 2026 - 11:58
Tromello dopo il buzzer finale (foto L.Moltrasio)
La Pallacanestro Tromello, dopo la sconfitta sopraggiunta nell’ultimo quarto in casa della Robur Somaglia, guarda avanti verso il prossimo impegno, che sarà domani sera alle 21.15 tra le proprie mura a Garlasco contro Mi Games Milano. All’andata, i lomellini di coach Garavaglia erano stati sconfitti di misura a seguito di diversi episodi chiave ed ora la motivazione per fare meglio è tanta.

Coach Simone Garavaglia durante una partita casalinga della Pallacanestro Tromello (foto L. Moltrasio)
«Abbiamo rivisto gli errori soprattutto nei dettagli - dice il capoallenatore dei Mosquitos - per noi si tratta di un conto aperto perché l’altra volta avevamo perso di pochi punti. Stiamo lavorando anche sulla “testa”, problema cronico per una squadra giovane come la nostra». Coach Garavaglia, tuttavia, avverte che dall’altra parte il roster è molto “arrabbiato”. «Al di là del fatto che portano alcuni nostri ex come Villa e Manuelli, ma quest’ultimo è squalificato, la squadra avversaria viene da una striscia negativa di cinque sconfitte, l’ultima di un solo possesso (84-81) contro Trecella».
Un incontro al quale Tromello ci va con l’infermeria vuota, visto che dopo dieci giorni di influenza pesante è finalmente guarito dopo una lunga fase influenzale Alessandro Gioia. «Credo che assieme a Zonca sia uno dei nostri jolly a partita in corso. In generale, in queste prime due gare del ritorno sto avendo un riscontro anche da parte delle seconde linee, ma - conclude Garavaglia - se si accende lui si accende anche il resto del gruppo».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33