Cerca

diciottesima giornata

Calcio, Seconda Categoria: ciclone Gambolò su Dorno (8-1), Borgo San Siro stende Lomello in trasferta (0-3)

Domenica di successi anche per il Cilavegna, pari invece per Gravellonese e Gropello San Giorgio.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

25 Gennaio 2026 - 17:57

Calcio, Seconda Categoria: ciclone Gambolò su Dorno (8-1), Borgo San Siro stende Lomello in trasferta (0-3)

Da sinistra: Modoni (Gambolò) e Paulato (Borgo San Siro)

Una domenica di risultati alterni sui campi della Lomellina e non solo nel girone T di Seconda Categoria. Tra i risultati più eclatanti c'è la vittoria schiacciante di Gambolò sulla Nuova Olympia Dorno per 8-1. La compagine di mister Salomoni di fatto chiude la pratica già nel primo parziale con le reti di Di Pietro, Lombardo e Rubino. A nulla è valsa la rete al 14' di Di Blasi. Nella ripresa, il definitivo crollo della squadra arancionera con i vari Castoldi, Rubino ancora, Perotti e Modoni (quest'ultimo con una doppietta) a firmare per il risultato finale. Vittoria e soprattutto il ritorno in cima alla classifica con 45 punti a +2 dalla seconda, in quanto la gara tra Hunion Torrevillese e Certosa è stata rinviata

Vince bene anche il Borgo San Siro in casa del Lomello, campo molto difficile per tutte le avversarie. La squadra rosanero grazie alle reti di Paulato e di Venezia strappa tre punti che le permettono di stare sulla scia dei playoff. Domenica agrodolce per la Pro Ferrera, che in casa cade contro CB Academy; per la squadra rossoblù non basta la doppietta di Fiorani in quanto i pavesi rispondono con un'altra doppietta di Torrini e la rete di Ciuti.

Pareggio invece per il Gropello San Giorgio sul proprio campo contro Bereguardo; i biancoviola si sbloccano con Infantino, ma gli ospiti riprendono successivamente con Pederzani. Finisce 1-1 e l'undici di mister Azzalin è terzo a 39 punti. Esce dal campo con una "X" anche la Gravellonese contro Guinzano. Alle reti di Oneta e Pillon rispondono i milanesi con Rossi e De Maria. 2-2, 1 punto a testa e squadra arancioverde appena fuori dalla zona playoff. Male invece la Virtus Lomellina in casa della Real Torre. Partita bene con la rete di Hnaien, successivamente la formazione di Sannazzaro si fa rimontare dai vari Mellera, Cassinari, Giglio e Sassi. A poco serve la rete dello stesso Hnaien. Finisce 4-2 e squadra che resta in zona playout a 15 punti. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400