Cerca

verso l'appuntamento

Sci, manca poco al "Trofeo Aldo Pollini": nuovi premi per i vincitori

Domenica sulle piste di Courmayeur avrà luogo l'appuntamento giunto alla 5° edizione.

mattia bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

29 Gennaio 2026 - 12:19

Sci, manca poco al "Trofeo Aldo Pollini": nuovi premi per i vincitori

Un'edizione precedente della gara sciistica sulla pista valdostana

Manca ormai pochissimo alla 5ª edizione del trofeo “Aldo Pollini”. La gara sciistica avrà luogo domenica sulle piste di Courmayeur (Aosta) e vedrà una discreta partecipazione sia di sciatori che di semplici spettatori. Ci si può iscrivere fino a domani (venerdì 30) al costo di 20 euro (per informazioni scrivere all’indirizzo mail info@associazionealdopollini.org o al numero whatsapp 335210808).

Di fatto però gli organizzatori lasceranno aperta la porta fino a sabato, perché l’obiettivo è quello di avere la maggior adesione possibile; il ricavato andrà interamente al finanziamento di progetti di inclusione nello sport.  La competizione sciistica inoltre dovrebbe avere luogo tra i migliori auspici, grazie alla condizione delle piste ottimale a seguito delle abbondanti nevicate delle ultime settimane su quella parte di arco alpino. Molto l’entusiasmo da parte degli organizzatori, a partire da Raffaella Pollini.

«È tutto confermato - spiega la figlia di Aldo nonché presidente dell’associazione a lui intitolata - e abbiamo già iscritte circa 60 persone tra cui anche un atleta con disabilità ma contiamo di arrivare a 80 persone come lo scorso anno. Mi piace molto - sottolinea Pollini - che i partecipanti degli anni scorsi si iscrivano ancora e non solo vigevanesi ma anche villeggianti di altre città. Questa rassegna, seppur solo alla quinta edizione, sta diventando un punto di riferimento per la località. Inoltre - prosegue - è un momento di inclusione e di socializzazione tra persone di età differenti».

Tra gli iscritti alle gare l’arco generazionale è infatti molto ampio: si va da bambini che non vanno ancora a scuola fino ai “super-senior”. Non mancheranno diversi premi, come quello offerto dal Panathlon Club di Pavia, dedicato ai giovani con il tempo di discesa più veloce, ma anche quello per il miglior tempo delle categorie Over 70 in memoria di Massimo Tinelli, dirigente di una nota azienda metalmeccanica vigevanese scomparso recentemente. L’inizio delle discese è fissato per le 10 dalla cima della pista “Federica Brignone” con conclusione e premiazioni intorno alle ore 13 presso Plan Checrouit.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400