Resta aggiornato
Cerca
il rinvio a settimana prossima
06 Febbraio 2026 - 10:56
Tromello durante una delle ultime partite (foto L.Moltrasio)
Pallacanestro Tromello va verso un riposo prolungato. La squadra di coach Simone Garavaglia, infatti, dopo il successo contro Posal Sesto avrebbe dovuto andare in trasferta questa sera ad Assago contro Ebro Milano. Tuttavia, l’area adiacente all’Unipol Forum in quanto sede delle gare di pattinaggio di figura e short track sarà di fatto zona rossa per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, dunque tutte le altre attività sportive saranno sospese.

Da sinistra: coach Garavaglia con Carlo Zonca, Baye Diakhoumpa attacca il ferro (foto L. Moltrasio)
Malgrado ciò, questo rinvio non rappresenta affatto alcun dramma per il roster lomellino, in quanto lo staff lo ritiene un punto a favore per ammortizzare meglio e con più calma le fatiche dell’ultimo confronto. «Avremo un po’ più di giorni per recuperare - afferma Garavagalia - anche perché c’è qualcuno come Baye che iniziava ad accusare dolori al ginocchio un po’ preoccupanti, come del resto anche Zonca potrà avere più tempo per riprendersi. Nei prossimi allenamenti, lavoreremo di più sulla difesa da un punto di vista tattico, anche se quello che conta sempre è la testa».
Un discorso, quello sull'approccio mentale della squadra alle parite, ormai un leitmotiv per il coach magentino. In effetti nel corso dell’ultimo confronto con Posal, il gruppo ha approcciato primo e secondo tempo in maniera totalmente differente. In tutto ciò, Garavaglia taglia corto con quest'ultima dichiarazione: «Dovremo essere ancora più attenti nella cura dei dettagli, perché se vuole questa squadra può fare grandi cose». Si dovrà aspettare venerdì 13 febbraio, quando Tromello sarà ospite dal Leone XIII Milano.
Powered by Miles 33