Cerca

verso il prossimo impegno

Basket, Serie C: Robbio non vuole fermarsi ma a Lissone non sarà una passeggiata

Per gli Aironi inizia un ciclo di partite contro le "big" del girone. Gallina: «Ma adesso possiamo ruotare di più».

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

06 Febbraio 2026 - 12:08

Basket, Serie C: Robbio non vuole fermarsi ma a Lissone non sarà una passeggiata

Stefano Pontisso durante la gara di andata contro Lissone in casa (foto A. Cislaghi)

Robbio guarda al futuro con maggiore fiducia e una buona dose di ottimismo. Il roster di coach Filippo Gallina si prepara ad ua fase ancora più impegnativa, dopo le buone vittorie contro Settimo e Opera. Nei confronti dell’ultima, la Fluidotecnica ha dovuto impiegare un overtime ma alla fine si è tolto un bel sassolino dalla scarpa. Un successo derivato dal contributo dallo zoccolo duro dei vari Giovara, Ferretti e Reimundo, ma anche delle giovani leve Oggioni e Bettanti

Ora però inizia per gli Aironi un bel tour de force, dove si andranno ad affrontare spesso fuori casa squadre superiori in classifica: «Le gare saranno più toste ma - osserva coach Gallina - questo equilibrio dimostra che tutte possono vincere e perdere con tutte». Ed in vista del prossimo impegno in trasferta contro Lissone previsto domani sera alle ore 21.00, Gallina si esprime senza troppi sbilanciamenti. 

Coach Filippo Gallina (foto A. Cislaghi) conta di potersi giocare le proprie carte nella trasferta di Lissone

«Questo fine settimana dovremo essere finalmente come speravo da tanto tempo, perché di fatto per noi ora comincia una “nuova stagione” - sottolinea - Grazie ai rientri dagli infortuni, possiamo finalmente tornare a fare anche 5 vs 5 dagli allenamenti. Poter ruotare in nove ci permette di mantenere alta l’intensità su tutti i 40’. Saranno partite sì più toste, ma dove potremo accoppiarci meglio con tutti. Rispetto all’andata dove i nostri avversari giocavano molto sugli esterni, questa volta potremo competere in più reparti».

Infine, alcune riflessioni sul prossimo avversario contro cui all'andata i brianzoli avevano prevalso di poco al palaCantone (76-78) ed ora c'è voglia di chiudere un conto aperto: «Avevamo approcciato un’ottima partita, seppur persa. Loro sono dotati di esterni aggressivi e precisi al tiro, oltre ad avere dei lunghi che azzardano a tirare da tre punti. Ora vogliamo continuare a crescere e strappare magari due punti».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400