Cerca

i risultati delle lomelline

Calcio, Prima Categoria: domenica no per Castelnovetto e Cassolese, bene Pro Mortara

La squadra di mister Pochetti vince di misura in casa contro Frigirola ma resta nei playout.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

08 Febbraio 2026 - 23:33

Calcio, Prima Categoria: "remuntada" Castelnovetto sulla capolista (3-2), Junior Pro Mortara ko con Casorate (4-1)

Da sinistra: Kristjan Lamaj (Pro Mortara) e Mattia Portaluppi (US Castelnovetto)

Domenica difficile per le lomelline militanti nel girone I di Prima Categoria. Esce dal campo neutro di Ferrera Erbognone con una sconfitta il Castelnovetto nei confronti del Nizza Calcio. Nel corso della gara giocata alla sera per motivi logistici, l'undici di mister Maggi paga pochi ma decisivi episodi che le sono  Il vantaggio oltrepadano arriva al 15' del primo tempo, poi Meneghetti pareggia intorno alla mezzora. Al duplice fischio il risultato diceva 1-1. Nel secondo tempo, il goal arriva al 60' su un contropiede, poi Nizza si chiude in difesa per proteggere il risultato impedendo ai lomellini di eseguire una possibile rimonta. Finisce 1-2 per Nizza Calcio che si porta fuori dai play-out

Peggio ha fatto però la Cassolese, che sul campo del Frog Milano cade per 4-2. L'undici di mister Andrea Pisani ha ceduto tre punti ad una squadra che nel mese di gennaio si è rinforzata con diversi ingressi dal mercato oltre ad essere molto motivata ai nastri di partenza. Il vantaggio è infatti arrivato subito da parte loro intorno all'8' a firma di Azzarone con una palla inattiva in area, le squadre vanno alla pausa con il 1-0. Nella ripresa però i milanesi consolidano le proprie certezze grazie a due contropiedi letali arrivano la seconda e terza rete con Mannolo e Ortiz. I lomellini però non si danno per vinti e con il neoacquisto Targa accorciano le distanze fino a quasi riaprire la gara (3-2). All'ultimo minuto di recupero la quarta ed ultima rete della partita da Frog Milano su ripartenza a chiudere l'incontro. Finisce 4-2 con la Cassolese che non avanza.

Vince invece sul proprio rettangolo verde la Pro Mortara; la rosa di mister Pochetti contro il Frigirola prevale di misura. Nei primi 20' l'inerzia pendeva dai padroni di casa poi i pavesi hanno cercato di rompere gli equilibri con un'occasione in particolare sulla quale però Lodigiani si fa trovare pronto. All'intervallo il tabellone era ancora "congelato" sullo 0-0. Nella ripresa, Ben Slimane dribbla un paio di avversari e serve palla per Lamaj al 47' che gonfia la rete per i gialloblù. La reazione del Frigirola non si fa attendere con un paio di tiri puntualmente presi dall'estremo difensore della Pro, poi verso la fine ultime occasioni lato Mortara: Ibrahim si trova a tu per tu con il portiere avversario ma gli calcia addosso. Senza contare almeno due reti annullate per fuorigioco millimetrico, basta un goal per regalare tre punti importanti alla Pro Mortara per cercare l'uscita dai play-out. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400