Cerca

il match in programma domani sera

Basket, Dr1: Tromello prova a guardare avanti. Ora la trasferta in casa di Leone XIII

I Mosquitos vogliono riscattarsi dopo il ko contro Ebro, ma avranno davanti a sé un avversario tosto.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

12 Febbraio 2026 - 10:12

Basket, Dr1: Tromello prova a guardare avanti. Ora la trasferta in casa di Leone XIII

I Mosquitos poco prima dell'inizio della partita contro Ebro Milano persa per 81-72 (foto L. Moltrasio)

E' stato un recupero amaro per il Tromello, che martedì sera era impegnato in trasferta sul campo dell’Ebro Milano. La squadra lomellina di coach Simone Garavaglia, infatti, nonostante qualche giorno in più a disposizione per prepararsi, ha incredibilmente steccato per 81-72 nei confronti dell’avversario. La sconfitta è figlia di diversi errori mentali più che tecnici, in quanto il roster stesso all'andata aveva ben performato contro gli avversari meneghini. Sebbene a partire con il piede giusto siano stati proprio gli ospiti, all’intervallo le squadre andavano in spogliatoio in perfetta parità (37-37). Nel secondo tempo la mancanza di determinazione dei Mosquitos ha impedito di vincere.

Pallacanestro Tromello: Pirovano 16, Facchi 5, Moltrasio 12, Folzani 16, Zonca, Ceretti 4, Pollicoro, Diop 15, Diakhoumpa 4. All.: S. Garavaglia. 

Da sinistra: Ibrahim Diop e Gabriele Facchi nel corso dell'ultima gara persa contro Ebro Milano (foto L. Moltrasio)

«Sono molto deluso perché al di là del rinvio che ci ha permesso di recuperare di più era una partita alla nostra portata - dice Garavaglia - abbiamo perso di fatto almeno una quindicina di punti sotto canestro, segno di un’evidente mancanza di concentrazione». E poco importa se nel roster lomellino vi erano alcune assenze come quelle di Gioia e Lam, al momento il girone di ritorno per la squadra ha un bilancio di vittorie-sconfitte negativo di 2-3.

Ora Tromello prova a rimboccarsi le maniche in vista del prossimo incontro, previsto domani sera alle 21.30 nella "fossa dei leoni", anzi del leone. I Mosquitos, infatti, andranno ospiti del Leone XIII Milano. All’andata erano stati bravi a imporsi nella propria "casa" di Via Maddalena a Garlasco con una grande prestazione, ma ora la situazione è completamente diversa. Serve una scossa e subito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400