Resta aggiornato
Cerca
22° giornata
22 Febbraio 2026 - 18:19
Da sinistra: Agnesina (US Castelnovetto) e Lamaj (Pro Mortara)
Domenica che sorride alle lomelline di Prima Categoria Girone I. Chi si toglie delle belle soddisfazioni è il Castelnovetto che in casa propria rifila ben cinque reti al Frigirola. La squadra di mister Maggi porta a casa una grande vittoria che tira su il morale. Per i primi 20' domina un equilibrio, poi Agnesina rompe il ghiaccio con la rete su punizione, poi Stara raddoppia e finisce il primo tempo 2-0. Nella ripresa, Meneghetti fa il tris al 60' ipotecando la vittoria, ma poco dopo Firigola accorcia. I lomellini non diminuiscono il ritmo, con Premoli che su azione personale centra la palla nel sette con un destro a giro per il poker. A 4' dalla fine, Baldi chiude la pratica con il goal del 5-1. Finisce così una giornata da incorniciare per il Castelnovetto.
Sorride anche la Pro Mortara, che in casa contro Oratorio Stradella. Il primo tempo resta nelle mani degli ospiti, che intorno al 30' vanno in vantaggio su un rigore abbastanza discusso dalla panchina avversaria. La reazione dell'undici di Pochetti è coraggiosa ma non abbastanza da afferrare il pareggio e il primo tempo si chiude con il vantaggio oltrepadano. Nella ripresa, la squadra di casa alza i giri del motore e finalmente ottiene il pareggio all'80 con il capitano Lombardo. ora sono i gialloblù ad avere il pallino del gioco in mano e dopo un altro assedio con qualche rischio di ripartenza, al 94' in pieno recupero Lamaj in mezza rovesciata su calcio d'angolo gonfia la rete del golden goal. Finisce 2-1 e 27 punti per Mortara che ora si trova fuori dai playout.
Non può dirsi altrettanto contenta la Cassolese che nell'anticipo di ieri sul campo di Varzi cade per 2-1. La squadra di mister Pisani va in vantaggio a firma di Casula grazie a una ribattuta su calcio d'angolo. Gli ospiti impongono il proprio gioco per i restanti minuti, cogliendo delle occasioni in particolare con Migheli pescato bene in profondità il quale però non concretizza. Prima del duplice fischio il pareggio di Varzi su una punizione battuta bene dal lato sinistro dell'area, poi un'altra grande occasione a Berretta su palla filtrante da Pelli ma non trova il goal e all'intervallo le squadre andavano negli spogliatoi sull'1-1. Nella ripresa, la Cassolese scende bene in campo nei primi minuti ma restando un po' sterile nel reparto offensivo. Di tale "siccità" ne approfitta ben presto il Varzi che segna la seconda rete grazie a una buona lettura dell'attaccante. La Cassolese prova un ultimo tentativo di ripresa ma gli avversari oltrepadani sono ormai in trincea a proteggere il risultato.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.386605 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33