Cerca

22° giornata

Calcio, Seconda Categoria: Pro Ferrera stende Gambolò (4-1),Cilavegna pari stretto a Certosa (3-3)

Cilavegna strappa un pareggio prezioso in casa di Certosa, mentre finisce con una "X" tra Gravellonese e Borgo San Siro.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

22 Febbraio 2026 - 19:34

Calcio, Seconda Categoria: Pro Ferrera stende Gambolò (4-1),Cilavegna pari stretto a Certosa (3-3)

Da sinistra: Lorenzo Pazzi (Pro Ferrera) e Niccolò Rocchetta (Cilavegna Olimpic95)

Una domenica ricca di risultati interessanti sui campi del girone T di Seconda Categoria. Tra le partite "di cartello" Gravellonese-Borgo San Siro terminata per 0-0. Un risultato che resta stretto soprattutto alla squadra ospite, visto che a 20' dalla fine l'espulsione di Cani per gli arancioverde poteva rappresentare un motivo a favore. 

Al 15' Due occasioni per parte degli attaccanti a tu per tu finite in mano ai portieri. 5' dopo Oneta per Gravellonese riceve palla su verticalizzazione ma tira un diagonale impreciso. Lo scontro minuto dopo minuto si  accende soprattutto sui duelli fisici. Al 40' occasione Borgo: Elefante su sponda del 7 entra in area e calcia ma la palla va sul fondo, poi al 44' dall'altra parte Oneta apre per Drago in area pronto di testa ma manca di poco la rete. Dopo diversi duelli, l'intervallo vede tabellone bloccato sullo 0-0

Nella ripresa, lo stallo continua ma cresce la tensione che sfocia nell'espulsione di Cani al 35'. Al 40' occasione Borgo con Baratti che prende palla al limite dell'area calcia un potente destro ma Orlandini respinge prontamente. Al 45' su calcio di punizione Nichele arriva in corsa e di testa mette alla prova il portiere del Borgo che salva in extremis la squadra. Finisce 0-0. 

Non passa la crisi di risultati per il Gambolò che in casa della Pro Ferrera affonda per 4-1. Per 20' la squadra ospite tiene il pallino del gioco ma il possesso palla non produce gran che. Ferrera colpisce su un rimpallo in area al 35' del primo tempo.

Gambolò sbanda e subisce ancora su un altro batti e ribatti in area ed all'intervallo il risultato dice 2-0. Dopo l'intervallo, Gambolo attacca senza costrutto e di questo approfitta Ferrera che colpisce in contropiede con azioni a raffica. Il vantaggio arriva va sul 4-0  e la rete di Modoni  di testa non basta a migliorare una situazione ormai compromessa. Finsice 4-1 per Pro Ferrera ma il migliore in campo è il portiere, il giovane Lombardo classe 2006. 

Braccio di ferro tra Certosa e Cilavegna in casa dei primi, dove a uscire indubbiamente soddisfatta è la squadra ospite. Apre i discorsi Certosa con le reti di Zanoni e Sartori, poi Cannata e Tino su rigore accorciano per i biancoverdi e il primo tempo finisce 2-2. Di nuovo Zanoni rimanda in vantaggio l'undici di casa, poi alla fine il giovane Rocchetta riacciuffa la gara. Finisce 3-3 e un punto a testa per la classifica, sebbene Cilavegna meritasse la vittoria per l'atteggiamento dimostrato in campo. 

Torna a sorridere la Nuova Olympia Dorno che in casa della Torrevillese dilaga per 3-1. Sbloccano per gli ospiti Calligari al 25', poi si iscrive a referto anche Biroli. Un rigore di Quinones non basta a riaprire i discorsi perché poco dopo Quaggio mette la terza rete. 

Vittoria anche per Gropello San Giorgio in casa del Lomello per 2-0. La squadra di mister Azzalin porta a casa tre punti su un campo molto difficile per diverse avversarie grazie alle reti di Clerici e Marcantognini

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400