Resta aggiornato
Cerca
domani sera in casa
12 Marzo 2026 - 11:58
Isacco Moltrasio (a sinistra) e Banjemin Groisne (a destra). Foto L. Moltrasio
Tromello sembra uscita dalla crisi, dopo la vittoria seppur di poche lunghezze a Milano in casa del San Pio X nel posticipo di domenica sera. Un successo dettato dalla resilienza e dal senso di responsabilità dei rispettivi giocatori, a ranghi ridotti tra infortuni e assenze per altri motivi in particolare di Facchi e Pirovano.
I due vigevanesi formati alla scuola del Battaglia Mortara nel finale hanno messo la freccia definitiva per la vittoria dei Mosquitos. La strada non è però ancora in discesa, in quanto domani sera alle 21.15 è in arrivo alla palestra di via Maddalena a Garlasco una squadra che ha preso un notevole abbrivio: Corsico. Un avversario in gran forma, che viene da un filotto di nove successi consecutivi come quello dell’ultima giornata contro Garegnano (84-65).

Gabriele Facchi (a sinistra) e Luca Pirovano (a destra) sono stati determinanti per il successo in trasferta di Tromello (foto L. Moltrasio)
«Stanno recuperando molto velocemente le posizioni - dice Simone Garavaglia - Il loro gioco si basa su una difesa a zona per tutta la partita che frena l’azione degli avversari. Hanno svoltato la stagione con tre giocatori come Kisonga, Alfieri e Bortoli, ma anche Vitelli. In generale tutto il loro collettivo è di valore». E alla domanda su come provare a fermarli, Garavaglia non fa giri di parole. «Mi aspetto una prestazione matura, perché con quello che prepariamo possiamo toglierci delle soddisfazioni».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.386605 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33