Cerca

IL SORPASSO

Volley, serie B1: Garlasco si riprende la vetta

Alessio Facciolo

Email:

alessio.facciolo@hotmail.it

13 Aprile 2026 - 07:20

Volley, serie B1: Garlasco si riprende la vetta

Decisivo lo scivolone della Florens in casa del Cus Torino

La Florens inciampa e Garlasco ritrova la vetta. Si infiamma il finale di questo campionato di B1 femminile, che alla 22esima giornata vede riaffacciarsi le Pinguine al primo posto della graduatoria a quota 56, un solo punto di distanza dalla formazione di Vigevano, ex capolista e costretta alla resa al tie break in casa del Cus Torino.

In terra piemontese, le Tigri ducali pasticciano un po' troppo: nel primo set, lasciato in mano alle padrone di casa sul 25-23, ma soprattutto nel terzo quando, dopo aver pareggiato i conti nella seconda frazione di gioco (17-25), commettono troppi errori nelle fasi clou del periodo, trascinandolo su un 29-27 che vede prevalere le torinesi. Nonostante l'ultimo set premi le vigevanesi (19-25), il tie break vede il Cus volare sulle ali dell'entusiasmo e chiudere il match su un 15-9 per io definitivo 3-2 che lascia in eredità alla Florens un solo punto.

Di tutt'altro spessore il 3-0 con cui Garlasco doma in casa Bellusco (25-17, 25-20, 25-14): una gara praticamente mai in discussione, con le Pinguine che sfruttano a dovere tutte le occasioni e si rimettono in pole per chiudere la regular season al primo posto. Attualmente la classifica recita Garlasco a 56, Florens a 55 e Alessandria a 51: le vigevanesi, nel prossimo turno, se la vedranno contro Villa Cortese, quarta in classifica con 50 punti e prima (allo stato attuale delle cose) delle non promosse in serie A3; per Garlasco sfida più morbida contro Novara.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400