Cerca

Dance Studio, un successo annunciato

L'Anthytesys per piccole étoiles. Ovazione dal pubblico del Cagnoni

01 Giugno 2010 - 09:52

Grande successo per «Anthytesys», lo spettacolo di fine corso del Dance Studio che sabato sera al Teatro Cagnoni di Vigevano ha invitato il pubblico a riflettere sul conflitto dell''''''''animo umano, sempre in bilico tra il bene e il male. La regia di Marcella Previde Massara - curatrice delle coreografie assieme a Maurizio Guasco - ha permesso di evidenziare il percorso formativo degli allievi dei diversi corsi della scuola, tra danza classica, moderna e hip hop, in  uno spettacolo complesso e entusiasmante.
La contrapposizione tra streghe e fate ha segnato le coreografie del primo tempo, sottolineate dalla scelta musicale - i Carmina Burana per i malefici, le dolci note della suite della Bella Addormentata per le fatine in tutù vaporosi. Un''''''''antitesi che trova la sua soluzione sulla versione gospel di Heal the world di Micheal Jackson: il cuore dei bambini, fonte di saggezza ancestrale, riconosce l''''''''amore e supera la dualità. Nel secondo tempo, con l''''''''avvicendarsi delle stagioni, tra musica classica, valzer e gighe, world music ed electro dance... gli energetici passi a due delle colleghe della Scuola Vietata Riroduzione, si alternano alle coreografie di moderna e ai suggestivi tableaux di danza classica, che portano in scena tutto il corpo di ballo, dalle allieve dei corsi superiori alle baby-ballerine. Ad allacciare le scene, gli inserti recitativi degli attori Daniele Bosio, Monica Battistella, Adele Iammicella e Alessandra Bollati.
Lo spettacolo si chiude con lo scontro tra angeli e demoni, il finalone, con tutti in scena per l''''''''applauso finale. Un''''''''accoglienza che si rinnova all''''''''affollata uscita degli artisti del teatro, che paralizza via Guido Da Vigevano!  Brave piccole étoiles!
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400